Tennis: Raanana, Fabbiano ai quarti. La Top 100 è a una partita

TENNIS
Redazione
31.03.2016 15:42

Thomas Fabbiano è nei quarti di finale dell’Israel Open, torneo challenger ATP dotato di 125mila dollari di montepremi in corso sui campi in cemento di Raanana, in Israele: il 26enne pugliese di San Giorgio Jonico, quinto favorito del seeding, si è aggiudicato per 7-5, 6-1 il derby tricolore contro Roberto Marcora. 
Molto combattuto il primo set, nel quale Fabbiano ha dovuto rincorrere a lungo dopo aver subito il break al terzo game. Ristabilita la parità con il controbreak al decimo gioco, il sangiorgese ha nuovamente strappato servizio e set al dodicesimo, ancora concedendo un solo 15.
La striscia di game vinti (partita dal 5-3 Marcora) è arrivata fino a 8, consentendo a Fabbiano, ormai padrone assoluto del campo, di fissarsi fino al 5-0 (due break) e chiudere definitivamente i conti al settimo game.
Prossimo avversario per Fabbiano - venerdì - Ti Chen, numero 233, contro cui non ci sono precedenti. Il cinese di Taipei ha battuto infatti per 4-6, 6-3, 6-4 Gianluigi Quinzi. Se vincerà ancora sarà sicuramente nella prima volta in carriera niente top 100: La proiezione attuale lo vede al momento al 103° posto.

 

Juniores: Il big match Reggio-Taranto a Cutrufo di Catania
Nardò: Oretti, "Sogno la Lega Pro con la maglia granata"