"Basket no limits" alla "Martellotta" per ricordare Enzo Dragone
Venerd' alla palestra dell'istituto l'amichevole con gli over 40 di Baskettando.. per caso! e gli ospiti di due centri diurni Anffas
“Basket no limits”. È questo il nome della manifestazione che domani, venerdì 18 dicembre all'Istituto Comprensivo Statale “Martellotta”, l'Asd Baskettando... per caso! ha organizzato, con la collaborazione dell'Anffas di Taranto, per ricordare Enzo Dragone.
Dragone, fondatore del G.S. Davide Cometti, fu grande animatore del G.S. Anffas Taranto, negli anni Novanta fu tra i pionieri in Italia della pratica della pallacanestro tra i disabili mentali. Basket senza limiti, appunto. Non a caso, durante la manifestazione sarà disputata presso la palestra della Martellotta, alla presenza degli alunni della scuola diretta dal prof Antonio Cernò, una partita a ranghi misti tra i giocatori della Baskettando (tutti over 40 riuniti dalla passione per la palla a spicchi) e alcuni ospiti di due centri di accoglienza diurni, “Rosa blu” e “Mediterraneo”.
Nel corso della partita l'ASD Baskettando... per caso!, in collaborazione con Nadir cancelleria, regalerà ai ragazzi dei centri coinvolti del materiale didattico utilissimo nell'impegno quotidiano, oltre a gadget singoli per i giocatori e non solo. Le altre aziende sponsor della giornata sono Timbrificio Taras, Macelleria Conte, e Pane e PC Informatica.
Appuntamento dalle ore 10 presso l'istituto in via Scoglio del Tonno 4, a Taranto, per una mattinata di sport e solidarietà.
Nella foto, i dirigenti della Baskettando... per caso! con alcuni volontari del centro Rosa Blu