Eccellenza: Bitonto dilaga, Grottaglie condannato

Calcio Varie
Michele Trani
20.03.2016 20:02

Biancazzurri umiliati al D’Amuri dalla squadra dell’ex Pettinicchio

 

Il Grottaglie incassa l’ennesima batosta casalinga ed è ormai definitivamente condannato alla retrocessione in Promozione.

Nel desolante vuoto del D’Amuri passeggia il Bitonto di Pettinicchio che incamera tre punti fondamentali in chiave salvezza. Tante novità al via, soprattutto in casa biancazzurra. Passariello, falcidiato dalle assenze, presenta infatti un undici giovanissimo con De Matteis e Marinelli all’esordio assoluto.

Cronaca tutta neroverde nei primi quarantacinque minuti con i baresi che infilano una cinquina al malcapitato Miccoli. Ad aprire le danze però è un grottagliese visto che è De Matteis a toccare nella propria porta sugli sviluppi del primo corner della contesa. 

Due minuti dopo Miccoli devia in angolo evitando il raddoppio ospite. Passano pochi minuti e questa volta rischia di farla grossa il portiere tarantino che svirgola a due metri dalla linea di porta, ma Tedesco non riesce ad approfittarne. Il raddoppio è ormai nell’aria ed arriva sugli sviluppi di una punizione calciata da Roselli e deviata dalla barriera: Tedesco interviene e liberissimo infila. Passano due minuti ed arriva il 3-0. Angolo calciato per la testa di Manzari che insacca. Grottaglie alla deriva e Bitonto che allunga calando poker e pokerissimo nel finale di frazione. Nella ripresa gli ospiti tirano i remi in barca ed il Grottaglie può siglare il gol della bandiera allo scoccare dell’ora di gioco con Schirinzi su calcio di rigore. Pisano ci prova ad accorciare ulteriormente, ma una deviazione in extremis gli nega la rete. L’imprecisione invece la nega a Bianchi che di testa manda alto sul corner seguente. Modesto rende tennistico il punteggio a pochi minuti dalla fine. Tre punti facilmente conquistati ma non per questo meno importanti per i bitontini che compiono un passo ulteriore verso la permanenza. Grottaglie invece ormai retrocesso senza più forze per rendere meno amaro il verdetto finale.

 

GROTTAGLIE (4-4-2) – Miccoli, Franco, Bianchi, Papa, Pisano; Trani (30’ st. Giovine), Schirinzi, Marinelli, De Matteis (13’ st. Duma); Cinieri (40’ st. Piergianni), Ranieri.

BITONTO – (4-3-1-2) Rana; Barone, Campanella, D’Andria, Bonasia; Modesto (40’ st. Valeri), Aloisio, De Santis (12’ st. Elia); Roselli (26’ st. Lezcano) ; Manzari, Tedesco

ARBITRO: Casser di Barletta

RETI: 1’ pt. De Matteis (aut.); 13’ pt. Tedesco; 15’ pt., 43’ pt. Manzari; 33’ pt. Tedesco; 15’ st. Schirinzi (rig.); 39’ st. Modesto

ANGOLI: 2-3

Eccellenza: L'Hellas si illude con Sanna, poi torna all'inferno
MARTINA: Baclet acciuffa la Casertana sul gong...