Teatro delle Forche: doppio appuntamento con “Diario di un pazzo”

Cultura, musica e spettacolo
08.10.2024 00:26

Il Teatro delle Forche propone un doppio imperdibile appuntamento per la stagione di teatro contemporaneo “Lègami”. Sul palco, Giancarlo Luce porta in scena la nuova produzione della compagnia con il suo debutto a Massafra.

Lo spettacolo, “Diario di un pazzo”, tratto dall’omonimo racconto di Lu Xun, è diretto da Ettore Toscano e vede Giancarlo Luce come protagonista, con il supporto tecnico di Dario Lacitignola e Claudio Luce. La produzione è firmata dallo stesso Teatro delle Forche.

Ambientato nella Cina della prima metà del ‘900, durante uno dei periodi più tormentati della sua storia, tra la caduta dell’Impero, l’ascesa del Partito Nazionalista e l’invasione giapponese, il testo di Lu Xun emerge come una critica pungente alla società del tempo.

L’opera racconta la storia di uno studente di medicina che scopre il diario di un vecchio amico, rivelando i tormenti interiori di chi si sente perseguitato da un mondo ostile e complottista. Scritto nel 1918, il racconto denuncia una società che divora l’individualità, un tema attualissimo anche oggil

Luce definisce lo spettacolo “un omaggio a Carlo Formigoni e Ettore Toscano, due maestri d’arte che hanno dedicato la loro vita al teatro educativo a favore dei giovani”.

Appuntamenti:

Sabato 12 ottobre: porta ore 20.30, sipario ore 21.00

Domenica 13 ottobre: porta ore 19.30, sipario ore 20.00

Luogo: Teatro Comunale “N. Resta” a Massafra (TA). Biglietti: 10 euro (intero), 8 euro (ridotto per under 25, over 65, gruppi di almeno 8 persone). Prenotazioni al 324.610.3258 (10-12.30 / 16-19).

Qual è la migliore e-bike donna? Guida alla scelta della bicicletta elettrica perfetta
Palio della Mezzaluna: edizione memorabile per il rione Pappacoda