GP2: Test di Montmelò, Antonio Giovinazzi chiude col 14° tempo

ALTRI SPORT
Redazione
10.03.2016 21:03

Sergey Sirotkin si è confermato molto rapido anche nel secondo giorno di test invernali delle GP2 Series e ha chiuso in testa nella sessione mattutina. Nel corso del pomeriggio, però, Pierre Gasly lo ha scalzato dalla prima posizione e ha terminato i test con il miglior tempo assoluto.

Il pilota francese della Prema Racing ha fermato il cronometro in 1'27"703, precedendo di circa tre decimi di secondo proprio il pilota russo della ART Grand Prix, che così non è riuscito a chiudere in vetta dopo aver assaporato un altro risultato motivante dopo quello colto ieri.

Terza e quarta posizione per i due piloti titolari del team Racing Engineering, con il britannico Jordan King più rapido del transalpino Norman Nato per appena 13 millesimi di secondo.

Ottime notizie per i colori italiani, perché, dopo le difficoltà di ieri mattina, Raffaele Marciello ha chiuso i test in Catalogna con un ottimo quinto tempo, al volante di una monoposto preparata dal team Russian Time.

In evidenza anche Mitch Evans, sesto, che in questa stagione difenderà i colori del team Campos Racing. Settimo e nono crono per Rene Binder e Marvin Kirchhofer, ovvero i driver sotto contratto con il team Carlin. In mezzo a loro Arthur Pic (Rapax).

Artem Markelov ha completato la Top Ten, con il nostro Luca Ghiotto (Trident) che ha sfiorato l'ingresso nelle prime dieci posizioni per appena due millesimi di secondo. Antonio Giovinazzi (Prema Racing), invece, è leggermente regredito rispetto a ieri, chiudendo in 14esima posizione assoluta. (motorsport.com)

Nella foto GP2series.com, Giovinazzi in posta a Montmelò

Torneo "Città di Arco" esordio ok per Diana e Cardamone
Eccellenza: Illusione Radicchio, Grottaglie sempre più giù