Derby letterario al Gatto Matto: Inter e Milan sotto le stelle
Nell’ambito della rassegna letteraria ‘Moonbooks, libri sotto la luna’
Giovedì 4 luglio, alle ore 21, nella vineria "Il Gatto Matto" (viale Jonio, 355), si respirerà aria di derby ambrosiano. Nell’ambito della rassegna letteraria del giovedì "Moonbooks, libri sotto la luna", verranno presentati due libri della Newton Compton editori: "Storia dell’Inter – giorno per giorno" di Vito Galasso e "Storia del Milan – giorno per giorno" di Giuseppe Di Cera.
A moderare l'incontro saranno Alessia Amato, direttrice editoriale della collana Cista scrinium (Delta3 Edizioni), ed Elvira Nistoro, ideatrici e curatrici della rassegna. L’evento nasce dal desiderio di esplorare il fascino della parola scritta in un ambiente conviviale. "Con gli stadi chiusi e l’adrenalina sportiva ridotta, ci è sembrato interessante confrontarci con due storie calcistiche che appassionano milioni di tifosi", ha spiegato Alessia Amato. L’evento si svolgerà come un talk, permettendo ai presenti di intervenire e fare domande agli autori.
Cos’è Moonbooks
"Moonbooks, libri sotto la luna" si propone come un talk show culturale che esplora narrativa, poesia e saggistica, permettendo al pubblico di condividere conoscenze ed emozioni. Ogni incontro è un'opportunità per rompere la calma apparente dell'oblio attraverso il potere delle parole.
Gli autori
Vito Galasso, giornalista e scrittore, ha pubblicato numerosi libri sulla storia dell’Inter, tra cui "1001 storie e curiosità sulla grande Inter che dovresti conoscere", "I campioni che hanno fatto grande l’Inter" e "Il romanzo della grande Inter".
Giuseppe Di Cera, laureato in Scienze politiche e giornalista per diverse testate, è responsabile della comunicazione dei Milan Club pugliesi. Tra i suoi libri sulla squadra rossonera spiccano "1001 storie e curiosità sul grande Milan che dovresti conoscere", "I campioni che hanno fatto grande il Milan" e "Fantasia milanista", sui venti numeri ‘10’ della storia del Diavolo.
L'incontro al Gatto Matto promette di essere un evento imperdibile per tutti gli appassionati di calcio e letteratura.