Tennis tavolo - L'Olimpia Martina sorride soltanto in serie C2 e D
Terz'ultima giornata di ritorno per i colori biancoazzurri delle cinque formazioni di tennis tavolo, due sole delle quali uscite vittoriose dai rispettivi confronti.
La quinta è infatti la giornata in cui la formazione di serie C2 toglie definitivamente lo zero dalla casella dei punti portati a casa: difatti, in uno scontro durato quasi quattro ore con la TT E.Cristofaro “F”, la formazione martinese è riuscita a spuntarla con il risultato di 5-3, dimostrando ancor più chiaramente quanto i punti in classifica non dimostrino il valore effettivo del team composto da Giorgio Caroli, Francesco Buzzerio e dal giovanissimo Gioele Serio. Proprio quest’ultimo, dopo le sconfitte per 3-1 contro Lavermicocca e Massaro, si è reso protagonista del match emozionante che ha portato l’ultimo punto alla squadra, vinto per 3-2 in rimonta contro L’Abbate. In un match altrettanto lungo, il piccolo Lavermiccoca si è imposto per 3-2 con Caroli: terzo punto per i baresi nel computo totale. Per i martinesi invece, gli altri quattro punti sono stati due per parte di Caroli (3-2 sia contro Massaro che contro L’abbate) e di Buzzerio (3-1 sia contro Lavermicocca che l’Abbate).
In serie C1, orfana di Donato Raguso, la Super Bar Carriero ha schierato Nicola Caroli nel 5-1 subito in Salento. L’unico punto per i biancoazzurri è stato di Claudio Convertini, impostosi per 3-2 su Sabato. Lo stesso Convertini è invece stato sconfitto per 3-2 da Carbotta. Gli altri quattro punti per i salentini sono stati di Sciuga (3-0 contro Caroli e 3-1 contro Serio), di Sabato contro Serio per 3-0 e di Carbotta contro Caroli, sempre per 3-0.
Nel girone E di Serie D2 sopraggiunge una doppia sconfitta per i team martinesi: il Valle d’Itria Team non si schioda ancora dagli zero punti in classifica ed esce sconfitto per 5-2 contro la TT Ennio Cristofaro “N”. I due punti per i biancoazzurri sono stati di Francesco Rodio contro Iannone per 3-2 e di Vito Rodio contro Di Carlo per 3-1. Di Carlo e Iannone si sono però imposti su Umberto Maggiore per 3-0, medesimo risultato ottenuto da Clemente contro Maggiore. Lo stesso Clemente, a completamento del risultato, ha sconfitto Rodio Francesco per 3-2 e Rodio Vito per 3-0.
Nel medesimo girone, il calo di motivazione dell’Aitec porta un sonoro 1-5 in casa a favore del TT Bari “D”. Solo il capitano Martino Fontana è riuscito a portare a casa un punto contro Maggi (3-1), stesso Maggi che si è imposto su Nardelli per 3-0. Due sconfitte sopraggiungono invece per Luca Fumarola, 3-0 contro Bux Gabriele e 3-1 contro Bux Adriano; gli ultimi due punti per i baresi sono stati di Bux Adriano contro Donatello Nardelli (3-0) e di Bux Gabriele contro Fontana (3-1).
Le gioie più grandi le porta a casa la MM Ricambi: capolista del girone F, torna a imporsi senza storia contro il Mesagne “B”. La capolista del girone, oramai a solo una partita dal traguardo tanto agognato, ha dato ancora una volta dimostrazione della sua superiorità nella competizione in corso. Un 5-1 che non ammette replica alcuna, in cui Maurizio Santoro ha conquistato due punti contro Poci (3-0) e Montanaro (3-1), Farinato altri e due nelle vittorie contro Montanaro (3-1) e Vidali (3-0). Ultimo punto giunge dalla vittoria di Giuseppe Rosato ai danni di Vidali per 3-0. Per i brindisini, Poci porta l’unico punto nella vittoria contro Rosato per 3-0.