Alessandro Brunello: "Cambio vita, vado al Sud" diventa spettacolo teatrale
Alessandro Brunello continua a riscuotere consensi con il suo libro autobiografico "Cambio vita, vado al Sud – Diventare terroni e vivere felici" (Salani Editore). Giunto alla terza ristampa, il volume ha ispirato un’opera teatrale che debutterà nei principali teatri italiani, mentre il 9 gennaio lo scrittore sarà a Martina Franca per presentare il libro presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso e Lavoro.
Brunello, che ha scelto di trasferirsi a Taranto, racconta nel libro la sua “migrazione al contrario” dal Nord al Sud, descrivendo un modello di vita mediterraneo che privilegia la socialità e un ritmo più umano. «Non mi aspettavo tanto affetto – commenta l’autore – ma sono felice che la storia abbia stimolato la curiosità di molti».
Il successo del libro ha portato Brunello a nuove opportunità: proposte di conduzione radiofonica e televisiva, oltre alla scrittura di uno spettacolo teatrale in collaborazione con gli autori di Zelig. Il debutto è previsto per la prossima stagione teatrale.
L’appuntamento a Martina Franca rappresenta la prima data del nuovo anno per la presentazione del libro, con firma copie e dialogo con i lettori. Per Brunello, il messaggio è chiaro: «Non è mai troppo tardi per cambiare vita».