Basket/Serie B: Martina, Ciaboco "Non è il momento di fermarsi..."
Altro match clou per la DueEsse Basket Martina che, galvanizzata dalle due vittorie consecutive ottenute contro Bisceglie e Giulianova, affronterà l’ultima trasferta della regular season sul parquet di Porto Sant’Elpidio. Avversario della 29° Giornata i padroni di casa del Porto Sant’Elpidio Basket che, nell’occasione, chiamano a raccolta i propri tifosi per festeggiare la salvezza anticipata e sperare nei playoff. 2 punti importantissimi, dunque, non solo per la squadra allenata da Marco Schiavi ma anche in casa DueEsse che potrebbe così centrare il matematico accesso ai playout, per poi giocarsi l’eventuale fattore campo nell’ultima giornata di campionato. Al momento però, la società del Presidente Marcello Schiavone non guarda ai calcoli e preferisce focalizzarsi unicamente sulla trasferta in terra marchigiana che vedrà i blu-arancio di Luca Ciabocopartire dal sabato per preparare al meglio la partita.
“Sono soddisfatto per gli ultimi risultati ottenuti, - dichiara coach Ciaboco - che vanno a premiare inevitabilmente un lavoro d’insieme svolto nel migliore dei modi dai miei collaboratori insieme ai ragazzi. Ora però non bisogna fermarsi, ma bensì continuare a sfruttare quest’ottimo periodo in cui ci stiamo allenando con un’intensità che ci fa ben sperare in vista degli ultimi due impegni. I playout non sono stati ancora raggiunti e per farlo dovremo affrontare queste ultime due sfide, a cominciare da Porto Sant’Elpidio, con la stessa concentrazione”.
Le prime due vittorie consecutive della stagione hanno dato consapevolezza e restituito serenità a una DueEsse che non vuole fermarsi proprio sul più bello: “sicuramente il trandpositivo ha aumento la fiducia in un gruppo che lavorava bene senza però essere premiato dai risultati. I due successi ci hanno sbloccato psicologicamente, consentendoci di affrontare i singoli momenti di gara con più lucidità per portare a casa questo filotto che vogliamo confermare fino alla fine della regular season”.
Palla a due alle ore 18.00, presso il Palasport di Porto Sant’Elpidio (FM), in Via Ungheria. Arbitreranno la gara i sigg. Luca Santilli di Recanati (MC) e Nicolò Bertuccioli di Pesaro(PU).