Taranto, Battimelli nel mirino di un club di Serie B

Giuseppe Battimelli (foto Todaro/Antenna Sud)
TARANTO
14.01.2025 08:57

La Salernitana guarda con attenzione al mercato delle categorie inferiori per rinforzare la rosa a disposizione di Roberto Breda. Secondo quanto riportato da Salernitananews.it, il direttore sportivo Marco Valentini avrebbe individuato un possibile obiettivo nell’attaccante classe 2005 Giuseppe Battimelli, attualmente in forza al Taranto.

Nato a Scafati, Battimelli ha compiuto un percorso di crescita che lo ha visto muovere i primi passi alla Virtus Junior Napoli (società di Casola) e proseguire nelle giovanili di Crotone, Picerno e Foggia. Proprio con il Foggia, due anni fa, ha fatto il suo esordio in Serie C. La scorsa stagione ha militato in Serie D, registrando 5 presenze con l’Altamura e altre 5 con il Martina.

In questa stagione, il Taranto gli ha dato fiducia concedendogli il primo ruolo da titolare in Serie C: in 14 partite disputate, il giovane attaccante ha realizzato 2 reti, tra cui un gol decisivo contro l’Avellino al Partenio. Nonostante le difficoltà del club pugliese, Battimelli ha dimostrato qualità e prospettiva, caratteristiche che lo rendono un profilo interessante per i granata.

Nel passato, l’attaccante aveva anche partecipato a uno stage con la Fiorentina, esperienza che ha confermato le sue doti come trequartista versatile e di talento. La Salernitana valuta ora l’opportunità di investire su di lui per arricchire il proprio parco giovani con un elemento di prospettiva.

Serie C: La Virtus Entella annuncia l'acquisto del tarantino Boccadamo
Pulsano, il maestro Mazzanti in concerto per "Musicarerum"