Grottaglie: Annicchiarico, ‘Rimonta? Tutto merito del collettivo’
Ormai il Grottaglie non si ferma più. Vince anche a Squinzano, con un rotondo 3 a 0 e, si porta a soli due punti dal Conversano. Il portiere Umberto Annichiarico, che sostituisce l' infortunato Ivan Termite, a Blunote, ci racconta lo splendido momento:
Girone d'andata che rispecchia gli obiettivi fissati ad inizio del campionato, siamo a soli due punti dalla capolista e c'è ancora tutto il ritorno per agguantare la vetta. Fino a 2 mesi fa eravamo a 10 punti di distanza dalla vetta: con il duro lavoro e la giusta mentalità - siamo riusciti a vincere le ultime sette partite - striscia vincente che cercheremo di allungare.
La rimonta: "Il segreto della rimonta è stato l'affiatamento del gruppo, lo staff e tutta la dirigenza. Dopo il momento negativo: abbiamo lavorato duramente, anche a livello mentale e, se continuiamo così, possiamo arrivare davvero lontano".
Antagonista: "Il Conversano ha una squadra ben allestita, con elementi validi: rispetto al Brilla Campi, ha espresso un gioco migliore mettendoci in seria difficoltà. Il Conversano può essere considerata la vera antagonista, anche se tutto può succedere".
Trasfersta insidiosa: "Partita difficile su un campo ostico, da non prendere assolutamente sotto gamba: loro hanno pareggiato a San Marzano, che non sta per niente deludendo le aspettative. Domenica si affronteranno due squadre che daranno spettacolo".
Considerazione: "Ogni squadra che punta alla vittoria finale, ha bisogno di giocatori validi e, Ivan Termite è uno di quelli. Con lui, grazie ai suoi consigli, sto imparando molto, siamo come fratelli. Spero che si riprenda in fretta dall'infortunio, perche è un elemento fondamentale per la squadra".