Taranto: Allievi Regionali, manita alla Neos
Nell'undicesima giornata di campionato gli Allievi Regionali del Taranto vincono in trasferta contro la Neos con un sonoro 5-0. Il primo gol arriva al 22' del primo tempo: palla filtrante di Giammaruco per Serafino che tutto solo in area spiazza il portiere avversario con un preciso rasoterra. Il raddoppio lo firma tre minuti dopo Sernia direttamente su calcio di punizione con la sfera che si insacca nel sette. Nella ripresa ancora a segno Serafino: al 16' una punizione di De Vivo si stampa sul palo ma il numero 9 rossoblù è lesto a ribadire in rete con un tap-in sotto porta. Il poker giunge al 17': azione sulla fascia destra di Tortorella che mette in mezzo per l'accorrente Vapore che deposita in rete. Al 37' c'è spazio per la quinta marcatura con Resta che ribatte in rete una corta respinta di Russo. Ecco le dichiarazioni a fine partita di mister Latartara che ai microfoni del nostro sito ufficiale commenta così il ritorno alla vittoria dei suoi in campionato: «I miei ragazzi hanno disputato una buona partita riscattandosi della sconfitta immeritata di domenica scorsa contro i Diavoli Rossi. Ho visto un gruppo unito, ho apprezzato delle buonissime giocate contro una squadra che si è chiusa e ha giocato a calcio, guidati da un buon allenatore come Gigantelli. La qualità tecnica dei miei ha preso il sopravvento, nonostante il terreno bagnato. Ha segnato anche Resta: sono contentissimo per il ragazzo che si è sempre impegnato dal primo giorno di ritiro come tutti ma non aveva mai avuto l'occasione di andare in panchina: oggi è entrato e ha anche segnato. Sono felice per lui e per tutti quanti».
IL TABELLINO
Campionato Regionale Allievi girone F - 11^ giornata di andata - Data e ora: 3.12.2017 , 9:30 - Stadio "Camassa" di Sava
NEOS-TARANTO 0-5
Marcatori: 22' pt e 16' st Serafino, 25' pt Sernia, 17' st Vapore, 37' st Resta.
NEOS: Russo, Pesare, Scorrano, Felle, Prisciano, Spada (17' st Anania), Erario (25' st Carrozzo), Albano, Mele, Biasi (25' st Mero), De Roma (12' st Martino). All. Vincenzo Gigantelli.
TARANTO: Santoro, Carrozzo (21' st Caracciolo), Sangermano, Doro, Sernia (27' st Resta), Patronelli, De Vivo (17' st D'Elia), Scatigna, Serafino (27' st Tortorella), Giammaruco (17' st Messina), De Gregorio (17' st Vapore). A disposizione: Serafini. All. Francesco Latartara.
Arbitro: Sig. Manuel Compagnone - sezione di Brindisi.
Ammoniti: Doro (T), Prisciano (N).
Espulsi: /
Note: corner 7-0 per il Taranto; recupero 2' pt, 1' st; circa 100 spettatori.
*Si ringrazia per la collaborazione Giovanni Ricci.