Pronostici: Arturo Di Napoli, 'Taranto può raggiungere i playoff"

TARANTO
Alessio Petralla
11.03.2017 12:01

Campionato equilibrato, quello della Lega Pro/C, per “Re Artù” Arturo Di Napoli, che, a Blunote, ne analizza gli aspetti: “E’ un campionato molto equilibrato, con il Foggia che padroneggia su tutte. La sorpresa è la Juve Stabia: nessuno poteva immaginarla così in alto in classifica. Sono contento per Fontana”.
 
IL TARANTO: “Gli ionici sono in crescita. Spero, sia per la città che per i tifosi, che quanto prima possano disputare un campionato d’alta classifica. Con due-tre vittorie consecutive potrebbe riaprirsi, anche per loro, il discorso play off: giocare in riva allo Ionio è difficile per tutti”.
 
LA VIRTUS FRANCAVILLA: “Non è una sorpresa. Si tratta di una squadra ben collaudata con una vera e propria identità di gioco. Sia in casa che fuori assumono lo stesso atteggiamento. Possono ambire a qualcosa d’importante, vista anche la solidità societaria”.
 
ZONA ROSSA: “Nelle parti basse della classifica è ancora tutto da scrivere: la graduatoria è molto corta. Anche il Melfi è in gioco dopo aver battuto una delle squadre più attrezzate, qual è il Catania. In questo periodo anche un punto può essere importante per muovere la classifica”.
 
PENALIZZAZIONI: “A questo punto della stagione possono essere determinanti. Può essere una sorta di mancamento d’aria per alcune squadre”.
 
I PRONOSTICI DI ARTURO DI NAPOLI
29a Giornata - Lega Pro – Girone C – 12/03/17
 
CASERTANA-MESSINA: X – “Si tratta di due squadre che hanno qualche problema di classifica, ma che dispongono di giocatori che possono risolvere una partita. Il Messina ha cambiato proprietà mentre la Casertana in casa è molto forte”.
COSENZA-FIDELIS ANDRIA: X2 – “La formazione di Favarin gioca bene: si difende ottimamente e gioca di rimessa. Il Cosenza, ultimamente, ha fatto qualche passo falso sul proprio campo”.
JUVE STABIA-PAGANESE: 1 – “Le vespe sono una buona squadra, una sorta di sorpresa. La Paganese lontano da casa stenta”.
LECCE-CATANIA: X2 – “Qui vedo una sorpresa. Il Catania potrebbe fare lo scherzetto al Lecce”.
MATERA-REGGINA: 1 – “I lucani hanno sbagliato troppe partite. Non credo falliranno anche questa”.
MELFI-CATANZARO: 2 – “Generalmente squadra che vince fuori casa, sul proprio campo fa fatica”.
MONOPOLI-FOGGIA: 2 – “I satanelli sono troppo più forti rispetto a tutte le altre compagini”.
SIRACUSA-FONDI: 12 – “Le posizioni play off, a fine stagione, sono importanti. Il Fondi gioca un buon calcio mentre il Siracusa in casa è fortissimo. Partita che si giocherà a viso aperto”.
TARANTO-AKRAGAS: 1X – “L’Akragas è tra le formazioni più giovani del girone. Il Taranto necessita del risultato pieno: per gli ionici è una grande occasione. Per i siciliani sarà dura ma auguro al mio amico Lello Di Napoli di tornarsene a casa con almeno un punto”.
VIBONESE-VIRTUS FRANCAVILLA: 2 – “La Virtus gioca molto bene, mentre la Vibonese non la vedo molto attrezzata”.
Akragas: Di Napoli a Blunote, 'Taranto bravo a rialzarsi'
FUTSAL/F: Atletic San Marzano, Pinto 'Raccogliamo i frutti di tanti sacrifici'