Chiusa la stagione regolare, per la PM Gruppo Macchia Potenza inizia i percorso play-out. Un altro mini campionato per le rossoblù di coach Elena Ligrani che prendono parte al girone G con sei formazioni e dieci gare tra andata e ritorno per decretare permanenza e retrocessioni.
Per mantenere la categoria la PM Gruppo Macchia deve arrivare tra le prime due del girone o al massimo qualificarsi come migliore terza rispetto agli altri due gironi. Nel girone G oltre alla PM Gruppo Macchia le potentine incontreranno Nelly Volley Barletta e Don Milani Volley, già incontrate nel corso della stagione regolare, poi Il mattarello San Cassiano, Windor Crispiano e Farmacie Matarrese Ostuni.
“Cominciamo un nuovo percorso, si può dire un nuovo campionato fatto di 10 finali – ha analizzato coach Elena Ligrani -. Dobbiamo giocare ogni gara con determinazione e cattiveria agonistica cercando di prender punti fondamentali per la nostra salvezza”.
L’esordio nel nuovo girone con la vecchia conoscenza Nelly Volley Barletta: “Una squadra che abbiamo già incontrato in campionato e che quindi conosciamo bene: dobbiamo essere cinici, rimanere sempre attaccati a ogni punto e portare a casa la prima vittoria dei play-out”, ha concluso Elena Ligrani.
Appuntamento alle 20:00 di sabato 9 marzo alla Palestra Caizzo di Potenza sotto la direzione di gara di Santorufo e D’Amico.
potrebbe interessarti anche
Volley B1/F, Star Bisceglie espugna Roma e resta terza in classifica
Volley B1/F, Pantaleo Fasano: una brusca battuta d’arresto
Volley A3/M: Lagonegro sogna la finale playoff, ma c’è l’ostacolo Cagliari
Volley A3/M, Gioia del Colle: semifinale playoff da brividi a Belluno
Volley C/M, Frascolla Taranto: “Momento complicato, ma stiamo reagendo”
Volley C/F, Rainbow Crispiano: Raimondi: “Fiducia, coesione e concentrazione”