Taranto-Crotone del 15 ottobre si giocherà allo Iacovone

Cominciati i lavori di ripristino, che dovrebbero durare una decina di giorni

27.09.2023 15:10

Taranto-Crotone di domenica 15 ottobre (ore 16.15) si giocherà regolarmente allo stadio Erasmo Iacovone e a porte aperte. I lavori appaltati dal Comune di Taranto sono già iniziati e, con ogni probabilità, termineranno a metà della prossima settimana.

Con l’impianto di illuminazione tornato perfettamente funzionante e con Tribuna, Curva Nord e Gradinata perfettamente agibili, si opererà per ripristinare il sistema di videosorveglianza e il circuito interno destinato ai Vigili del Fuoco. Una volta ultimati i lavori si procederà al collaudo, dopodiché la struttura del quartiere Salinella sarà dissequestrata dalla magistratura e riaperta dall’amministrazione comunale.

Difficile, quasi improbabile la riapertura della Curva Sud, teatro dell’incendio scoppiato subito dopo il derby con il Foggia di domenica 3 settembre, e divampato nuovamente nella mattinata di martedì 5. Il settore dedicato agli ospiti dovrebbe rimanere chiuso per tutta la stagione, si capirà in seguito se adattarne un altro.

INTERROGAZIONE Massimo Battista, consigliere comunale di “Una città per cambiare Taranto“, lo scorso 4 settembre ha presentato un’interrogazione per accertare le responsabilità dello stoccaggio, proprio sotto la Curva Sud, dei rotoli contenti la pista d’atletica per il nuovo campo scuola, che poi hanno preso fuoco probabilmente a causa di un fumogeno lanciato dai tifosi del Foggia. “Il Comune aveva 20 giorni per rispondere all’interrogazione, come previsto dalla legge, ma a oggi ancora non sono arrivate spiegazioni. È fondamentale appurare di chi siano le responsabilità, perché tutto è partito da quella decisione“.

Ucraina: Andriy Shevchenko nuovo consigliere di Zelensky
Serie C: Altro club di Serie A pensa alla U23 per la prossima stagione