Basket/B: Martina sogna a Vasto, ma si arrende nel finale

BASKET
Redazione
14.02.2016 22:38

La DueEsse Martina non riesce a sbloccarsi. A Vasto arriva la quarta sconfitta di fila che costringe i bluarancio a restare al penultimo posto in classifica. L'assenza di Marengo e le imperfette condizioni di diversi giocatori non hanno consentitoa coach Ciaboco di schierare la migliore formazione ed il rendimento ne ha risentito. Tuttavia a lungo la DueEsse ha sognato il colpo, con una prestazione difensiva molto attenta, ma nulla ha potuto al gran finale dei padroni di casa, quando le energie sono venute meno consentendo il sorpasso a metà ultimo quarto.

LA PARTITA. Nonostante le premesse, è proprio la formazione itriana a partire bene cpontro una BCC Generazione Vincente quasi inesistente. Martina non sbaglia nulla in difesa e chiude il parziale sopra di 13 punti (10-23), lascinado margini alla speranza di colpaccio,

Nel secondo quarto arrivano la squadra di casa dà segnali di risveglio, ma la DueEsse contine i danni e va all'intervallo lungo ancora avanti di 9 punti (26-35).

Alk rientro in campo, purtroppo, i ragazzi di coach Luise iniziano ad aggiustare la mira mettendo sotto i bluarancio, che tuttavia riescono a tenere botta. (41-45 al 30'). Nell’ultimo quarto la partita prende definitivamente un'altra piega, la BCC ribalta la gara dopo una lunga rincorsa.

La squadra martinese è chiamata al riscatto nel turno infrasettimanale. Giovedì sera arriverà il peggiore avversario che si possa incontrare in questo momento la capolista San Severo, reduce dalla sconfitta di Campli. Ci vorrà la migliore DueEsse per ribaltare un pronostico sulla carta chiuso.

Bcc Generazione Vincente Vasto Basket -Duesse Basket Martina 68-56
(10-23, 26-35, 41-45)

VASTO: Grassi 7, Dipierro 15, Tracchi 18, Di Tizio 12, Ierbs, Jovancic 2, Casettari 13, Marino, Peluso, Cordici. All. Luise
MARTINA: Lombardo, Caroli, Cunico, Ragusa, Bergamin 17, Morgillo 12, D’arrigo 7, Maritano 3, Spera 11, Marisi 6. All. Ciaboco.

ARBITRI: Giancecchi di San Marino e Calella di Bologna

 NOTE: parziali 10-23, 16-12 (pt 26-35), 15-10, 27-11 (st 42-21)

 

Lega Pro/C - 22a Giornata, è stato un weekend di pareggi
Virtus Francavilla: Calabro, "Non bisogna deprimersi"