Taranto, l’ultimo saluto ai militari morti sulla SS 100
In tantissimi hanno voluto omaggiare i bersaglieri Cosimo, Alberto e Domenico
Monsignor Santo Marcianò, ordinario militare, ha presieduto a Taranto i funerali dei tre militari appartenenti alla Brigata Pinerolo 7° Bersaglieri di stanza ad Altamura (Bari) morti in un incidente stradale avvenuto lunedì scorso sulla statale 100 Taranto-Bari, nel territorio di Mottola. Il rito funebre si è svolto nella concattedrale Gran Madre di Dio.
Le bare di Cosimo Aloia, 52enne di Montemesola, Alberto Battafarano, 42enne di Taranto, e Domenico Ruggiero, 49 enne di Statte, erano avvolte dalla bandiera tricolore, un cuscino e il cappello piumato da bersagliere.
I funerali sono stati concelebrati da Ciro Miniero, arcivescovo di Taranto. Presenti i sindaci o loro delegati dei comuni in cui risiedevano le vittime, con i rispettivi gonfaloni. In centinaia hanno raggiunto la chiesa per l'ultimo saluto ai tre miliari. I tre viaggiavano con altri due colleghi, rimasti feriti, su una Fiat Multipla che si è scontrata frontalmente con un minivan condotto da Francesco Clemente, 60enne di Bitritto (Bari), deceduto.