Karate: Silvia Semeraro torna in nazionale per a Salisburgo

ALTRI SPORT
Antonio Bargelloni
06.10.2017 22:46

Uno stage di quattro giorni, ora la gara di Salisburgo. Silvia Semeraro è tra le atlete più attese delle delle Wkf Series A della città austriaca, una delle tappe conclusive del circuito internazionale riservato ai karateka delle specialità kumite e kata.

L'atleta di Faggiano è reduce dal brillante argento nel kumite categoria 68 kg della precedente tappa di Istanbul (Turchia), una delle due sole medaglie della spedizione azzurra (l'altra è il bronzo di Alessandra Mangiacapra tra i 55 kg).

La nazionale Italiana di Karate si è preparata come sempre nel centro Olimpico di Ostia, dove gli atleti hanno lavorato sotto lo sguardo attento dei coach Claudio Guazzaroni, Cristian Verrecchia, Salvatore Loria, Roberta Sodero, Vincenzo Figuccio e del preparatore atletico Massimo Montecchiani. Al termine del Collegiale, il Direttore tecnico della Nazionale Pierluigi Aschieri ha diramato le convocazioni per l’appuntamento austriaco: 21 gli atleti convocati, tra cui la plurititolata Sara Cardin, nuovamente sul tatami dopo aver subìto - nelle settimane scorse - un infortunio in allenamento.

La Semeraro sarà in gara sabato dalle 12 alle 19 per le Eliminatorie, le eventuali Semifinali e Ripescaggi (3°-5° posto). Dalle 20 alle 21.30 sono previste le Finali, tre per ogni categoria di peso: quella per il primo 1°-2° posto e le due per il 3°-5° posto ex aequo (queste ultime riservate ai perdenti le Semifinali e ai vincitori dei Ripescaggi).

Futsal A2F: Taranto, Liotino 'Il tempo ci darà ragione...'
Virtus Francavilla: Nel mirino un talento della Juventus