Taranto: Kanoute determinante, Fabbro e Panico ok da titolari
Antonini superlativo, Cianci importantissimo
(Di Anthony Carrano)
TARANTO
Vannucchi, 7 – Esente da colpe sul gol subito, salva il risultato con un paio di parate. importanti.
Riggio, 5.5 – Di poco al di sotto della sufficienza nel suo debutto da titolare in maglia rossoblù, complice anche il banale cartellino giallo che si è procurato per un fallo di mano da evitare. (1'st Heinz, 6 – Gioca tutto il secondo tempo non mostrando sbavature difensive degne di nota)
Antonini, 7.5 – Difende diligentemente e contrasta in maniera superlativa il temibile Costantino. Segna il suo terzo gol in stagione con la maglia rossoblù.
Enrici, 6.5 - Gara di pregevole fattura in fase difensiva, sicuramente una delle certezze di questo inizio campionato
Panico, 7.5 – Corre e dispensa cross di ottima qualità sulla fascia sinistra. L’azione del primo gol parte dai suoi piedi, esce per crampi. (22’st Ferrara, 6 – Entra con il piglio giusto, sicuramente un passo in avanti rispetto alle precedenti partite).
Kondaj, 6 – Buono il suo debutto da primo minuto. Per lui due cross interessanti. (3'st Mastromonaco, 6 – Non fa rimpiangere la prestazione del suo compagno. Partita sufficiente).
Calvano, 7 – Giganteggia in mezzo al campo mostrando tanta qualità e quantità.
Fiorani, 6.5 – Meglio nel primo tempo rispetto la seconda frazione di gara. Nel complesso partita giocata al di sopra della sufficienza.
Zonta, 6.5 – Ancora alla ricerca del giocatore visto in Serie B, gioca comunque una buonissima partita (15’st Romano, 6.5 – Mezzo punto in più di incoraggiamento per come ha approcciato alla gara)
Fabbro, 7 – Al suo debutto da titolare, segna il primo gol in maglia rossoblù. Gara pregevole per l’attaccante ex Virtus Verona (15’st Kanoute, 7.5 – Spacca la difesa avversaria con la sua velocità. Segna il gol del momentaneo doppio vantaggio e regala la vittoria al Taranto)
Cianci, 7 – Importantissimo il suo apporto. Non segna, ma manda in rete Kanoute con un suo assist e sfoggia una partita di sacrifico, scaltrezza e tanta qualità.
MONTEROSI
Mastrantonio, 5
Tartaglia, 5.5
Cinaglia, 6.5
Palazzino, 6.5 (25’st Tolomello, 5.5)
Di Renzo, 6
Frediani, 6
Di Paolantonio, 5.5
Piroli, 5.5
Parlati, 6.5
Costantino, 5 (12’st Vano, 5.5)
Silipo, 6.5
Ekuban, 5.5