Musica: Precious a Mesagne per un tributo ai Depeche Mode

Cultura, musica e spettacolo
19.07.2024 00:30

Nell'ambito della rassegna "Estate Mesagne 2024", il 21 luglio Piazza Orsini del Balzo ospiterà i Precious tribute band dei Depeche Mode. L'ingresso è gratuito e il concerto avrà inizio alle ore 21.

I Precious sono una delle band tribute più apprezzate e acclamate nel panorama musicale, attivi dal 2012. Hanno realizzato oltre 450 concerti nei principali club italiani, soprattutto nel Mezzogiorno, e anche all'estero con esibizioni a Wimborne e Bournemouth in Inghilterra nel 2019. Originari della provincia di Taranto, i quattro musicisti pugliesi si dedicano con passione a riproporre fedelmente la musica dei Depeche Mode, icona degli anni '80 ancora oggi in attività.

Il set up e l’esecuzione dal vivo dei Precious mirano a replicare l’impatto sonoro e gli arrangiamenti dei tour dei Depeche Mode: batteria rock, suoni synth ed elettronici, chitarre caratteristiche e videoproiezioni di screen e visual tipici dei concerti della band inglese. La voce è affidata al talentuoso Saverio Tomai (Save), frontman energico e carismatico che ricorda, sia nell’aspetto fisico che nella timbrica, il giovane Dave Gahan. Le canzoni eseguite da Martin Gore sono interpretate da GiaKo, anche nelle versioni pianoforte e voce.

Un appuntamento imperdibile per tutti i fan dei Depeche Mode!

I PRECIOUS sono:
- Save Tomai: voce, programmazione
- GiaKo Zingarelli: tastiere, basso, programmazione, cori
- Paolo Iori: chitarra, tastiera, cori
- Rodolfo Russo: batteria

Successo ‘Rob.In. Cup’: talenti e spirito di gruppo in competizione
Turnover diggì ASL Pugliesi: ‘Preoccupati per l'ASL di Taranto’