Basket: Giovanili, utile test della Fortitudo Under 18 con il Cus Jonico Under 20
La Fortitudo Under 18 di coach De Pasquale continua la preparazione al derby del prossimo 19 gennaio. Nella serata di sabato scorso, presso il PalaMazzola, i rossoblù hanno affrontato il Cus Jonico Under 20 di coach Mario Santoro.
Il test, articolato su cinque frazioni di dieci minuti l'uno, ha visto la squadra di De Pasquale attuare diversi giochi e provare varie soluzioni, in base allo schieramento degli avversari. Ad una prima frazione di studio e con partenza lenta, sono seguite due frazioni molto tirate e soprattutto equilibrate; la Fortitudo, con ampie rotazioni del roster, teneva botta al Cus, a sua volta in fase di prove per il test di campionato della prossima settimana. Il quarto periodo vedeva una maggiore freschezza dei cussini, ma si notava come la Fortitudo reagiva alla migliore precisione ed esperienza, dove si confermavano Santamato e Caracciolo i giocatori più in forma.
Il quinto periodo, da sfruttare per dare un minutaggio anche ai componenti delle due panchine, mostrava alcune buone giocate che lasciavano un ricordo piacevole di questa serata di preparazione alla ripresa dei rispettivi campionati. Ora l'attenzione si sposta, inevitabilmente, all' incontro d'apertura della seconda fase e,nei prossimi giorni, il lavoro di palestra servirà a definire i particolari utili ad un buon approccio a questo segmento stagionale importante.