Visita del Presidente della FIDAL allo Stadio "Valente" di Taranto

Rinaldo Melucci e Stefano Mei allo Stadio "Valente" di Taranto
ALTRI SPORT
07.07.2024 18:38

Il Presidente nazionale della FIDAL, l'olimpionico Stefano Mei, ha visitato oggi il rinnovato Stadio di Atletica Leggera "Valente" a Taranto. L'incontro ha segnato un passo importante per l'amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Rinaldo Melucci, che si prepara a richiedere l'omologazione sportiva dell'impianto situato nel quartiere Salinella. Questa omologazione è cruciale in vista di futuri appuntamenti federali e dei XX Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026.

Il Vice Sindaco e delegato allo Sport, Gianni Azzaro, e l'Assessore ai Lavori Pubblici, Mimmo Ciraci, hanno illustrato gli aspetti tecnici e organizzativi del complesso sportivo durante il sopralluogo. I lavori futuri previsti comprendono l'installazione delle torri faro, la realizzazione di parcheggi, il completamento delle tribune e la costruzione della pista indoor del PalaRicciardi, progettato da Sport & Salute.

Stefano Mei ha elogiato l'impianto, definendolo "uno dei più brillanti del centro-sud", e ha annunciato che a settembre ospiterà la finale del Campionato di Società del raggruppamento centro-sud. Questo evento rappresenterà un'importante inaugurazione per lo stadio e per la città di Taranto.

Durante l'incontro, che ha visto la soddisfazione dei vertici federali, si è discusso delle modalità per rendere rapidamente disponibile lo Stadio "Valente" e tutte le sue strutture al mondo sportivo locale e nazionale.

Carabinieri Biodiversità. Due murgesi di Martina Franca “arruolati” in Sardegna
Incidente stradale a Bologna, perde la vita un 34enne tarantino