Tennis: Roland Garros, Fabbiano in main draw come lucky loser

TENNIS
Redazione
20.05.2016 13:41

Thomas Fabbiano è entrato da lucky Lower al tabellone principale del Roland Garros.

Nella serata di venerdì, infatti, il forfait dell’ucraino Oleksandr Dolgopolov, numero 30 Atp e 28esima testa di serie, consente a Thomas Fabbiano di essere ripescato come lucky loser nel main draw. Per il 26enne sangiorgese è la seconda presenza nel tabellone principale di un major dopo quella agli US Open nel 2013 (fu sconfitto al primo turno da Raonic). Attualmente numero 118 del ranking, nel suo esordio nella tappa dello Slam su terra battuta affronterà al primo turno lo spagnolo Feliciano Lopez, numero 23 Atp e 21 del seeding: non ci sono precedenti tra i due. 

 Il tennista sangiorgese in mattinata era stato superato, nel terzo e decisivo turno del tabellone di qualificazione,  dall'argentino Marco Trungelliti per 7-6 (4), 6-0.
Thomas è partito bene, strappando il servizio all'avversario in un lunghissimo secondo game  (giocati ben 33 punti) e issandosui sul 3-0, poi ha subito il controbreak al quinto gioco e l'equilibrio da quel momento è regnato fino al tie break, vinto da Trungelliti grazie ai mini break iniziali (3-0 e 6-1). Niente da fare nel secondo set, in cui Fabbiano ha lottato solo nel quarto e sesto game, cedendo comunque ils ervizio ai vantaggi.
È sfuggita anche l'occasione di rientrare in tabellone principale attraverso i ripescaggi, perché c'erano tre posti vuoti per i lucky loser, ma il sorteggio non lo ha favorito.

FUTSAL/M: Lutto in casa Taranto C5...
Tennis: Roland Garros, avversaria "morbida" per Roberta Vinci