3a Categoria: Tre Colli da urlo: espugnata Surbo in dieci uomini
La Tre Colli Montemesola non smette di stupire. La compagine di mister Santoro conquista la sua terza vittoria consecutiva in campionato battendo a domicilio per 1-0 la Soccer Green Surbo e approdando, per la prima volta in stagione, in zona play-off. Il match, però, inizia tutt'altro che in discesa per i biancoverdi, che dopo pochi minuti restano in dieci uomini per l'espulsione per proteste di Gallitelli. L'inferiorità numerica non spaventa la squadra tarantina, che controlla bene il campo senza soffrire. Poi arriva l'episodio del rigore: Costantino viene fermato irregolarmente in area, dal dischetto si presenta bomber Matteo Marottache non sbaglia per l'1-0 che alla fine si rivelerà decisivo. A fine gara, abbracci e gioia incontenibile per un successo ottenuto in difficilissime condizioni, considerate le tante defezioni per infortunio.
"La vittoria del cuore - il commento del vicepresidente Nicola Internò - ottenuta mettendo in campo tutto quello che avevamo. Abbiamo vissuto una settimana complicata per via delle assenze e la gara era iniziata male con l'espulsione di Marco. Ma non abbiamo mollato, conquistando tre punti preziosissimi per il discorso promozione".
"Siamo rimasti inspiegabilmente in dieci dopo pochi minuti - gli fa eco il tecnico Angelo Santoro - ma non ci siamo disuniti e abbiamo portato a casa una vittoria importante. Ora siamo nei play-off, l'obiettivo è quello di rimanerci anche se sappiamo che non sarà facile".
Terza Categoria - Lecce - Risultati
Vernole-Melendugno 0-3
San Giorgio Calcio-Pro Patria 3-1
New Banana Club Ceglie-Sportinsieme Sogliano 1-0
Soccer Green Surbo-Tre Colli 0-1
Classifica
Melendugno 22
San Giorgio 17
New Banana Club Ceglie 15
Vernole 13
Tre Colli 12
Sportinsieme 11
Pro Patria 5
Soccer Green Surbo 3