Eccellenza: Il cammino del Bisceglie comincia con il Real Siti
Prende le mosse dal “San Rocco” di Stornara, domicilio del Real Siti, il cammino del Bisceglie nel campionato di Eccellenza. Archiviata la prima parentesi di Coppa con la qualificazione non senza brividi al secondo turno a spese del Corato (prossimo ostacolo il Mola, con andata giovedì 6 ottobre al “Ventura” e ritorno due settimane dopo in campo avverso), la formazione nerazzurra è chiamata a calarsi repentinamente nella dimensione che aveva salutato dieci anni fa in virtù del salto in serie D e del successivo approdo nel professionismo.
“Siamo pronti e determinati a cominciare il campionato con il piede giusto – attacca l’allenatore Franco Cinque - . Pur nutrendo il massimo rispetto per ogni avversaria, a partire dal Real Siti che è squadra tosta e di categoria, ritengo che una realtà con la storia e il prestigio del Bisceglie Calcio debba scendere in campo sempre con lo spirito di sfoderare una prestazione importante, avallata dal risultato. In settimana abbiamo lavorato sodo sulle diverse situazioni che mi sono piaciute poco nella gara di domenica scorsa con il Corato. Di sicuro abbiamo compiuto un passo avanti anche nella condizione fisica e non escludo di poter effettuare qualche variazione tattica. Abbiamo alcuni giocatori indisponibili, ma sono convinto che esistano tutte le condizioni per una buona gara a Stornara. Avvertiamo la forte responsabilità di dover invertire la rotta dopo alcune stagioni avare di gratificazioni per i tifosi e ci assumiamo appieno tale impegno, ritengo inoltre che ogni componente stia facendo il proprio meglio per dimostrare con i fatti che il vento può e deve cambiare in positivo. Rivolgo alla gente di Bisceglie che ama questi colori il semplice appello di seguirci e di sostenerci senza preconcetti. Abbiamo bisogno del calore e di un ambiente propositivo e fiducioso attorno a noi”.
In occasione del battesimo in campionato di domani (calcio d’inizio ore 15.30) mister Cinque dovrà rinunciare a capitan Di Rito, Pissinis e Di Pierro, tutti appiedati dal giudice sportivo. Sarà regolarmente a disposizione, viceversa, il roccioso centrale difensivo Sanchez, ristabilitosi appieno dalla contusione rimediata nel match di domenica scorsa a Ruvo. La direzione del match è affidata al campano Nicola Valcaccia di Castellammare di Stabia, assistito da Mario De Marzo e Davide Bono, entrambi della sezione di Bari. (Comunicato stampa)