Grottaglie sbanca Crispiano con un super Galeandro
Seconda vittoria consecutiva per il Grottaglie che si sbarazza senza grosse difficoltà del Crispiano. Ai biancazzurri, infatti, basta poco più di un tempo per archiviare la pratica grazie ai gol di Galeandro (autore di una tripletta) e Fonzino. Nel catino crispianese, Marinelli conferma per dieci undicesimi l’undici vittorioso domenica scorsa contro il Locorotondo. Unica eccezione l’esordio dal primo minuto di Carbone che rileva il classe ’97 Cantoro. Novità più sostanziali in casa Crispiano con Schiavone che recupera l’ex Solidoro oltre all’attaccante Peluso, indisponibili rispettivamente per squalifica ed infortunio nella prima gara contro il Rutigliano. L’altro ex della gara, Marini, si piazza in cabina di regia nel 4-4-2 di marca gialloblù. In avvio prova subito a sfondare sulle corsie laterali il Grottaglie con l’asse Pisano-Pastano a destra e la coppia Appeso-Carbone a sinistra. Il Crispiano tiene, ma nulla può al minuto venticinque quando Galeandro raccoglie all’interno dell’area un cross da destra ed impallina Solito. Il bomber, ex Ostuni, festeggia sotto la gradinata, assiepata di tifosi, la prima marcatura stagionale. I biancazzurri restano concentrati alla ricerca del raddoppio che, puntuale, arriva allo scadere della prima frazione quando l’arbitro assegna la massima punizione per un fallo ai danni di uno scatenato Galeandro. Dal dischetto il numero nove grottagliese non perdona e fa 2-0. Il bomber tarantino è però irrefrenabile e completa l’opera in avvio di ripresa con un perentorio colpo di testa che vale la tripletta personale. A metà ripresa il Grottaglie resta però in dieci per via di un doppio giallo rimediato da Collocolo. Forte della superiorità numerica, il Crispiano riapre la gara ad quarto d’ora dal termine realizzando il gol della bandiera. I gialloblù provano a gettare il cuore oltre l’ostacolo per avvicinare ulteriormente i grottagliesi, ma nel finale è Fonzino, al secondo acuto stagionale, ad arrotondare ulteriormente il punteggio Finisce 4-1 per il Grottaglie che incassa la seconda vittoria consecutiva lanciando un segnale importante a tutte le rivali. Prossimo impegno domenica al D’Amuri contro il San Marzano che guida a punteggio pieno il raggruppamento.
TABELLINO
RS CRISPIANO-GROTTAGLIE 1-4
RETI: 25°, 43° (rig.), 50° Galeandro (G), 75° Peluso (C), 90+1 Sanarica (G).
RAGAZZI SPRINT CRISPIANO: Solito, Fragnelli, Fedele, Solidoro (Paciulli F.), Bruno, D'arcangelo (Bello), Guidotti, Sergio (Carrieri), Peluso, Marini, Vapore (Paciulli L.). A disp. Di Maglie, Massafra, Catapano. All. Schiavone.
GROTTAGLIE: Annicchiarico, Pisano, Appeso, Collocolo, Camassa, Amaddio, Pastano (Sanarica), Fonzino, Galeandro (Gigantiello), Napolitano (Trani), Carbone (Cantoro). Gatta, Ligrani, Zito. All. Marinelli.
AMMONITI: Bruno (C), D’Arcangelo (C), Collocolo (G).
ESPULSI: Collocolo (G) doppia ammonizione.
ARBITRO Paolo Cipriani sez. Molfetta