TARANTO: Cordua, `Plauso alla società per gli acquisti`
La maglia del Taranto l'ha amata e sudata tanto, il mastino del centrocampo rossoblù di quattro stagioni fa, Ermanno Cordua, che con la sua grande esperienza e i tanti campionati vinti in carriera, a Blunote, traccia un punto su questo girone H, partendo dal mercato: "Tutte le compagini hanno cercato di puntellare l'organico. Anche il Taranto ha effettuato una buona campagna acquisti. Poi, alcune squadre come il Fondi, sono state brave a non perdere i loro punti di forza. A questo punto la formazione del presidente Zelatore, la vedo, davvero, bene: dovrà dimostrare le proprie potenzialità sul campo...Ci tengo a sottolineare l'importanza del ritorno di Ciarcià: giocatore tecnicamente e caratterialmente fondamentale.
BASSA CLASSIFICA: "Anche nelle sabbie mobili della graduatoria si sono rinforzate: il Picerno ad esempio, ha preso un grande attaccante, come Perna. Questo colpo la dice tutta".
IL TARANTO: "Come ogni anno è stato difficile fare mercato, vista la partenza in ritardo. A questa società, però, va fatto un grosso plauso: Zelatore e Bongiovanni stanno programmando bene impegnandosi tanto anche nel sociale e ottenendo grandi risultati nel settore giovanile".
LA CLASSIFICA: "È terminato il girone d'andata e nessuna formazione ha lasciato il vuoto. È un raggruppamento apertissimo: la prima in classifica ha 35 punti, il Potenza, che è molto più giù ne ha soli dieci in meno. Vincerà la squadra più costante e che saprà reggere meglio le pressioni".
LA VIRTUS FRANCAVILLA: "Formazione partita dalle basi della passata stagione: hanno effettuato acquisti importanti. Non è un caso il primo posto".
VIVERE LA MAGLIA: "Ho avuto la fortuna di vincere tanti campionati e il mio consiglio verso i calciatori del Taranto è quello di vivere al meglio questa esperienza: devono mettere da parte le pressioni, e avere solo stimoli. Tanti ragazzi correrebbero per indossare quella maglia. Con quel tifo devono solo giocare con la mente libera: solo così si può vincere il campionato".
BRUNO MARTELLA: "È un grande momento per il mio assistito, che oltre al secondo posto in serie B, con l'Entella è riuscito a trovare anche il suo primo gol: dopo 8 assist, record in cadetteria, lo meritava. Come la viviamo? Siamo contenti, è il giusto premio alla sua umiltà. Da sempre l'anima. Questa "favola" del Crotone è esempio di programmazione: spero che a Taranto possa succedere la stessa cosa".
1A DI RITORNO: "È sempre una giornata complicata, visto il ritorno dalle vacanze: può succedere di tutto. Il Taranto deve dimostrare che è pronto, grazie anche alla grande esperienza di Campilongo, che lo ritengo un vincente".
MESSAGGIO: "Colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti i tarantini, sperando che possano vivere un gran girone di ritorno".