TENNIS: Vinci eliminata in doppio a Sydney, ora Melbourne
Finisce al secondo turno del doppio la partecipazione di Roberta Vinci all'Apia International, torneo WTA Premier dotato di un montepremi di 753,000 dollari in corso sui campi in cemento di Sydney.
La 32enne tarantina e la russa Svetlana Kuznetsova sono state superate stamattina dalle francesi Croline Garcia e Kristina Mladenovi, teste di serie numero 3 per 6-4, 6-2 in un'ora e due minuti.
Kuznetsova prosegue il torneo in singolare, dove nella nottata ha superato Sara Errani in un'ora e 27 minuti per 7-6, 6-0, rimontando dall'1-5 del primo set. In semifinale incontrerà la testa diu serie numero1 Simona Halep, numero 2 al mondo.
Roberta Vinci vola ora a Melbourne dove la settimana prossima inizierà il primo torneo del 2016 del Grande Slam, gli Australian Open, dove non è mai andata oltre il terzo turno (trentaduesimi), nel 2006, superata da Kim Clijsters, allora numero 2 al mondo, nel 2010, eliminata da Maria Kirilenko, e nel 2013, superata da Elena Vesnina. Lo scorso anno fu superata nel secondo turno da Ekaterina Makarova, allora numero 11.