Punto D/H: Bitetto, `Nardò-Taranto potrebbe essere decisiva`
Questo girone H è livellato verso il basso: parola del tecnico Francesco Bitetto, che a Blunote traccia un punto sul campionato: "Secondo me, il livello del raggruppamento si è abbassato. Di solito è il più duro, ma non vedo grandi squadre a parte Virtus Francavilla, Nardò e Taranto che sembrano le più attrezzate".
IL TARANTO: "Ha un grosso potenziale, capisco cosa sia andato storto. Gli ionici avrebbero potuto vincere questo campionato a mani basse, invece stanno cercando di rimontare quattro punti alla Virtus, società che ha le idee chiare anche se, sulla carta, non è più forte della formazione di Cazzarò".
L'AVVICENDAMENTO: "Campilongo è arrivato a Taranto con il suo blasone e le sue qualità. Forse ha trovato uno spogliatoio che non lo comprendeva e che cercava una gestione più semplice come quella di Michele Cazzarò, che sta facendo benissimo. Probabilmente, i calciatori soffrivano il carattere dell'allenatore napoletano".
LA VIRTUS: "Non esiste un segreto per i risultati che sta ottenendo il Francavilla. Ottima squadra, ma il campionato è mediocre: nonostante quattro pareggi consecutivi si trovano ancora in vetta. Il Taranto doveva approfittarne prima. Quattro punti cominciano a pesare: le inseguitrici non possono più sbagliare".
NARDO'-TARANTO: "I leccesi, in casa, sono molto forti e difficili da battere. Dispongono di giovani interessanti e di una grande tifoseria. Ripeto, però, il Taranto ha grandi qualità e se la giocherà sicuramente. Questo match potrebbe decidere buona parte delle sorti del girone: in caso di parità e di successo della formazione di Calabro, il Francavilla allungherebbe di nuovo...".
CLASSIFICA MARCATORI: "Meloni non ho il piacere di conoscerlo, di Genchi posso dire che è un grandissimo attaccante che supera spesso le 20 marcature. Anche Picci è un grande ed entrambi giocano in due squadre forti composte da calciatori che li mettono nelle condizioni di far gol".
ZONA PLAY OUT: "Come già spiegato, è un girone livellato verso il basso e quindi anche le compagini di bassa classifica riescono a far punti con quelle di centro".