Serie C/C: Tutti i numeri della Turris di Gaetano Fontana
(Di Tullio Luccarelli) Dopo stop contro il Catanzaro, il Taranto si appresta ad ospitare, allo “Iacovone” la Turris di Gaetano Fontana, alla seconda partita sulla panchina dei campani, in quello che è il primo incontro del nuovo anno tra le mura amiche per la squadra rossoblù. Capuano vorrà, in questa ventiduesima giornata, riprendere la marcia dopo lo stop a Catanzaro, potendo contare sui nuovi innesti giunti in settimana. I corallini, incerottati e con Maniero squalificato, invece, cercheranno di invertire un trend negativo che dura da troppe partite.
Il precedente incontro - Il match di andata è terminato 2-1 a favore della Turris: reti coralline di Frascatore e Longo, in rimonta dopo il vantaggio ionico con Guida in quella che fu la prima partita di Ezio Capuano sulla panchina del Taranto.
Come sta andando - La Turris è diciassettesima in classifica, con ventuno punti: frutto di cinque vittorie, e sei pareggi e dieci sconfitte. I biancorossi hanno segnato ventisette reti, subendone trentotto. Fuori casa, i corallini hanno raccolto tredici punti, segnando quattordici reti totali lontani dal “Liguori”, dimostrando di essere una squadra corsara e arrembante, che non si lascia intimorire dal fattore “trasferta”.
Chi temere - La Turris, invischiata in un filotto negativo di risultati (tre punti in sei partite) ha bisogno di risollevare la classifica e allontanarsi da guado dei pay-out. In questo senso, pur non avendo a disposizione Maniero e Leonetti, i corallini sapranno sicuramente rendersi pericolosi dalle situazioni “sporche”, come angoli e punizioni.
Probabile formazione - Fontana, nella scorsa giornata contro la Juve Stabia, ha schierato i suoi con il seguente XI: Perina; Vitiello, Di Nunzio, Frascatore, Boccia; Haoudi, Ardizzone, Franco; Ercolano, Maniero, Stampete. I campani dovranno fare a meno di Maniero (al suo posto probabile l’impiego di Longo) squalificato e degli infortunati Giannone, Leonetti e Santaniello. Su quest’ultimo però, mister Fontana scioglierà le riserve solo l’ultimo.