Castellaneta: Walter Lippolis, "Che voglia i miei ragazzi"

Promozione
Alessio Petralla
19.09.2016 14:32

Una grande reazione quella del Castellaneta, dopo aver preso gol, sul difficilissimo campo del Manduria. Il tecnico Walter Lippolis è soddisfatto come conferma a Blunote: "E' stata una buona gara in cui abbiamo tentennato soltanto nei primi 10'. Dopo il loro rigore realizzato siamo riusciti a riprendere confidenza con il campo pur non creando grandissime palle gol fino al 40' quando enedetto e Piccirilli potevano trovare il punto dell'1-1. Ci tengo a sottolineare che abbiamo tenuto sempre il pallino del gioco e il possesso palla. Nel secondo tempo ho dovuto sostituire Greco che era a rischio espulsione e quindi apportare qualche modifica tattica. I ragazzi hanno continuato a non rischiare niente: di fatto Perrone è stato protagonista, soltanto, di un paio di uscite. Volevamo a tutti i costi fare risultato rincorrendolo ed ottenendolo grazie ad un rigore sacrosanto. Insomma mi ha fatto tanto piacere la grande reazione dei miei calciatori su un campo così ostico".

 

IL MANDURIA: "La rosa biancoverde è fortissima: ha elementi di spessore e venivano dal derby di Grottaglie vinto. Avevamo tanta di voglia di fare punti: il calendario in quest'avvio non ci ha aiutato mettendoci di fronte, immediatamente, due delle grandi del girone".

IL GRUPPO: "Fa piacere vedere i ragazzi che si aiutano: sono molto uniti. Non era facile non rischiare praticamente nulla a Manduria. Tutto ciò è molto gratificante. Meritavamo pienamente il pareggio. Ora bisogna continuare a guardare partita dopo partita per cercare la salvezza".

I SINGOLI: "Passiatore è sulla via del recupero. La coppia centrale da sicurezza. Domenica a centrocampo mancavano Panzarea e Antonicelli e ho dovuto sostituire Greco stravolgendo la mediana. I ragazzi si mettono tutti a disposizione e remano tutti nella stessa direzione. Sono contento".

Girone C: 5° turno, sintesi delle gare delle 20.30
Girone C: Ecco quando si recupera Paganese-Virtus