Massafra, il 7 gennaio parte la stagione teatrale 2023/24
Undici gli spettacoli con attori noti al grande pubblico
Sono undici gli spettacoli con attori noti al grande pubblico scelti per la stagione di prosa 2023/24 del Comune di Massafra in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, in scena nei teatri Resta e Spadaro.
Si spazia dalla commedia al noir, passando per la satira e la musica dal vivo, per una stagione poliedrica che risponde alle esigenze di tutti i pubblici, anche per i più piccoli che hanno una programmazione dedicata, a cura del Teatro le Forche.
S’inizia il 7 gennaio al teatro comunale Resta con la compagnia Teatro Le Forche che porta in scena “La nostra città” del Premio Pulitzer Thornton Wilder, per la regia di Carlo Formigoni. Un piccolo capolavoro sul valore della quotidianità, un invito ad apprezzare la vita nelle piccole cose e a non sprecare il tempo che ci è dato di vivere.
Risate garantite il 12 gennaio al teatro Spadaro con “La signora della tv” con Vincenzo De Lucia, uno spettacolo varietà dai costumi sfavillanti, con gag improvvisate e il continuo coinvolgimento del pubblico.
Al pugile tedesco Johann Trollmann, un atleta dalle potenzialità incredibili, paragonato spesso al famosissimo Muhammad Alì, la compagnia Crest di Taranto ha dedicato lo spettacolo “Ultimo round”. Storia del pugile sinti Johann ‘Rukelie’ Trollmann” di Gaetano Colella e Andrea Simonetti che va in scena il 28 gennaio al teatro Resta.
Sempre al teatro comunale il 9 febbraio, l’attore pugliese Luigi D’Elia propone il monologo sul grande pittore Michelangelo Merisi “Caravaggio. Di chiaro e di oscuro”, diretto dagli attori e registi Enzo Vetrano e Stefano Randisi.
Fa tappa al teatro Spadaro di Massafra il 21 febbraio Giovanni Vernia con “Capa Fresca” seguito il 7 marzo al teatro Resta, da Fabrizio Saccomanno che presenta uno spettacolo sulla disparità di genere “Pezzi d’uomo”.
Il 15 marzo sarà il teatro Spadaro a ospitare il comico lucano Dino Paradiso che accompagnato dal professore Trifone Gargano presenta “Dante,Trifone e Paradiso: una commedia (quasi) divina”, un viaggio semiserio nell’opera di Dante.
Terzo appuntamento del mese e ultimo al teatro comunale mercoledì 27 marzo, con l’attrice brindisina Sara Bevilacqua che al Resta va in scena con “Il viaggio dei bambini” di Giorgia Salicandro, la storia di due bambini del ’97 in fuga dall’Albania in preda alla guerra civile e naufragati nel Mediterraneo.
La Stagione continua al teatro Spadaro dove il 4 marzo va in scena “Il medico dei pazzi” la celebre commedia di Eduardo Scarpetta reinterpretata da Massimo De Matteo, il 13 aprile fuori abbonamento c’è “Disney Opera” con l’Orchestra sinfonica Tebaide e il 24 aprile si chiude con Sergio Rubini e Daniele Russo in scena con noir il “Il caso Jekyll”.
Il Comune di Massafra, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, come di consueto pensa anche ai piccoli spettatori con una programmazione dedicata al teatro ragazzi a cura del Teatro le Forche. In programma spettacoli domenicali (ore 18) e matinée (ore 10) da dicembre ad aprile al teatro comunale Resta al costo di soli 5 euro.