Taranto: Tissone è ovunque, Ferrara sottotono
Corado caparbio, bene anche Boccia e Matute
TARANTO
Ciezkowski-6 Spettatore non pagante per 95 minuti, l'Altamura non calcia mai in porta.
Boccia-6.5 Impeccabile in fase difensiva, supporta spesso e volentieri l'azione offensiva formando un pericoloso asse con Mastromonaco.
Silvestri-6 Attento nel leggere le traiettorie dei numerosi lanci biancorossi, limita benissimo Tedesco.
G.Rizzo-6 Come il suo compagno di reparto, fornisce il suo contributo soprattutto nel gioco aereo.
Ferrara-5.5 Prestazione sottotono. Al 79' scivola su un traversone dalla destra permettendo a Tedesco di colpire di testa indisturbato. Per sua fortuna, l'attaccante degli ospiti conclude a lato. Stringe i denti negli ultimi minuti.
(Dal 92' Shehu-s.v.)
Matute-6.5 Il più offensivo tra i centrocampisti rossoblù,garantisce pressing e geometrie interessanti. Giusto mix tra muscoli e qualità,
Tissone-6.5 Schierato come play, macina chilometri su chilometri. È ovunque, recupera innumerevoli palloni e gioca sempre a testa alta. Da una sua verticalizzazione nasce il gol di Corado.
Marsili-6 Ancora non al top della forma, lotta comunque in mezzo al campo da vero capitano.
Mastromonaco-6.5 Molto intraprendente l'esterno classe 2000. Nel primo tempo crea diverse occasioni pericolose, tra cui molti cross tesi ed insidiosi.
(Dall'82' Serafino-s.v.)
Corado-6.5 Tanti movimenti a vuoto nella prima metà di gioco, Al 53', invece, è caparbio nell'inseguire un lancio lungo di Tissone, aggirando Pantano e Donini e sbloccando il risultato.
(Dal 60' Alfageme-6 Entra con il piglio giusto, dialogando bene con i compagni. Sfortunato, esce dopo pochi minuti per un problema fisico. Con lui sempre in forma forse il distacco dal Picerno sarebbe stato più ampio...
Dal 79' Guaita-s.v. )
Versienti-6.5 Conferma l'ottima prova di Molfetta. Laterza gli concede ampia libertà sulla trequarti e lui lo ringrazia con un'altra gara positiva.
(Dal 60' Corvino-6 Aiuta Ferrara con raddoppi a dir poco preziosi.)
All. Laterza-7 Il suo Taranto gioca quasi a memoria, occupando bene ogni zona del campo. Il centrocampo over regala tre punti fondamentali. Gli infortuni, al contrario, non aiutano.
TEAM ALTAMURA
Donini-5
Pantano-5.5
Gambuzza-6
(Dal 45' Spano-6)
Russo-6.5
Baradji-6.5
(Dal 92' Enrico-s.v.)
Lucchese-6.5
(Dal 92' Bozzi-s.v.)
Lorenzo-5.5
(Dal 45' Kanoute-6)
Fedel-6
Sisalli-5.5
(Dal 75' Lorusso-6)
Tedesco-5
All. Dibenedetto-Monticciolo-6