Taranto, consiglio provinciale approva variazioni e accorpamenti
Nel pomeriggio odierno, presso l'Aula consiliare di Palazzo del Governo, situato nel suggestivo Salone degli Stemmi, si è svolto il consiglio provinciale. La seduta, legalmente costituita sotto la presidenza di Rinaldo Melucci, presidente della Provincia, è avvenuta in modalità mista, con la partecipazione sia in presenza che via videoconferenza.
Tra i numerosi punti all'ordine del giorno, tutti approvati all'unanimità, spicca una significativa variazione al bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024-2026. In particolare, si è approvata la sottoscrizione e l'acquisizione delle quote di partecipazione al capitale sociale per l'attivazione del programma "Blu-GAL", finalizzato allo sviluppo delle comunità di pesca e acquacoltura.
Inoltre, il consiglio ha dato il via libera all'accorpamento al demanio stradale provinciale di tratti delle SP 113 e SP 32, precedentemente sotto la giurisdizione dei Comuni di Roccaforzata e Massafra. Queste decisioni rappresentano importanti passi avanti nell'ottica di una gestione efficace e coordinata del territorio provinciale.