Badminton - Nebuloni e Chiurlia, dominio tarantino ai Campionati regionali

ALTRI SPORT
Redazione
29.05.2017 09:30

I Campionati regionali assoluti di badminton disputati a Santeramo in Colle hanno confermato l'attuale dominio in Puglia dei  badders della Polisportiva Città2Mari, che firma i successi sia in campo maschile con Samuele Nebuloni che in quello femminile con Giulia Chiurlia.    
Nella finale maschile, Nebuloni ha avuto ragione in due set (21-16, 21-11) di Alessandro Caponio, padrone si casa. Solita partenza lenta per il tarantino che comunque è riuscito a conquistare il primo set, poi a innalzato il ritmo senza lasciare scampo all'avversario nel secondo set.
Nella finale femminile, la 13enne Chiurlia si è imposta in tre set sulla laertina Martina Giacomantonio, in buona crescita, la quale si è aggiudicata il primo set, ma la tecnica e l'esperienza, nonostante la giovane età, hanno permesso alla tarantina di vincere agevolmente il secondo set per poi aggiudicarsi anche il terzo ed il titolo in palio.
Entrambi gli atleti sono tesserati sono frutto di un impegno costante messo in campo dai tecnici e responsabili della Polisportiva Città2Mari che, nonostante l'indifferenza del mondo politico locale, sono riusciti a portare ad alti livelli uno sport pressoché sconosciuto sul territorio sino a cinque anni fa, credendo e investendo sulla gioventù locale e i risultati hanno dato ragione.
La stagione della polisportiva prosegue con i Campionati Provinciali, ulteriore vetrina per i badders tarantini.

​​​​​​

Lega Pro: Delle nove retrocesse, sei erano state ripescate
Tennis - Ranking Atp, Thomas Fabbiano stabile al 103° posto