Messina: Proto, 'Episodi potranno fare la differenza'
L’attesa in terra messinese cresce per la super sfida con il Taranto. Due squadre a caccia di punti salvezza che domenica si daranno battaglia nel rettangolo verde del “San Filippo-Franco Scoglio”. Ridare lustro al calcio giallorosso: è questa la missione del neo presidente Franco Proto, come riferisce a Blunote: “In termini calcistici vogliamo ridare delle regole normative: insomma creare la cosiddetta cultura del rigore”.
L’ATTESA: “Beh, quella con il Taranto è una partita attesa in città: a livello ambientale posso dire che c’è stata una crescita motivazionale e interesse verso la nuova proprietà. Siamo soddisfatti, ma lo saremo ancora di più se domenica arrivasse il risultato”.
IL MESSINA: “La squadra ha solo una missione: quella della partecipazione, del gruppo e del lavoro. Non deve esistere un migliore. Chi scenderà in campo ci metterà voglia di fare: dev’essere questo il tema predominante fuori e dentro dal campo”.
IL TARANTO: “Conosco poco i rossoblù: l’ultima volta che lo affrontai fu circa tredici anni fa quando ero presidente dell'Atletico Catania: è una città importante e meravigliosa che merita di arrivare in alto”.
PENALIZZAZIONE: “Purtroppo, in Italia tutti fanno supposizioni: la società che stava prima di noi non ha pagato novembre e dicembre quindi i punti di penalizzazione dovrebbero essere due. Subiamo ciò che è stato causato da altri. Bisogna fare qualcosa in più per colmarli”.
LEGA PRO: “Sono stato uno dei promotori di questo nuovo format: con i play off allargati abbiamo dato maggior interesse al campionato”.
LA GARA: “Si affrontano due squadre che non vorranno perdere: qualche episodio potrebbe decidere la partita”.