Promozione: Coppa Italia, Real San Giorgio espugna Leporano

25.09.2015 02:17

Va al Real San Giorgio l'andata del primo turno di Coppa Italia Promozione. Partita equilibrata con il risultato in continua evoluzione fino al novantesimo quando Birtolo sigla il gol del definitivo 3-2. La gara viene sbloccata dal Leporano già al 6' del primo tempo con Masella che supera Troccoli e dalla distanza trafigge Maggi. La risposta del Real San Giorgio arriva al 17' con Cellamare che si mette in proprio, salta tre avversari e manda la sfera sotto l'incrocio dei pali. Ristabilita la parità il Real San Giorgio preme per siglare il raddoppio. Al 20' Izzo si libera dell'avversario e serve Troccoli, che conclude sfiorando l'incrocio. Due minuti più tardi l'arbitro annulla la rete di Izzo per sospetto fuorigioco, tra le proteste degli ospiti. Il Leporano si rifugia in una tattica attendista, chiudendo tutti gli spazi agli avversari, e affidandosi alle ripartenze: nessuna emozione fino all'intervallo.
Nel secondo tempo il Real San Giorgio inizia meglio colpendo la traversa con Carrieri ma è il Leporano a passare avanti con Rossi M., bravo a mandare in rete la corta respinta di Maggi su punizione di Masella. Il gol del pareggio del Real San Giorgio arriva al 27' ed è siglato da Nazaro che, appostato al limite, controlla e tira da fuori area, imparabilmente. Nel finale di partita i portieri si ergono a protagonsti. Al 35' Maggi neutralizza il rigore calciato da Carrieri; sul fronte opposto, al 40', Bianco viene chiamato alla parata miracolosa sulla conclusione di Birtolo che si rifarà allo scadere, siglando il gol del definitivo 3-2, nonostante l'intervento del portiere.


TABELLINO 
LEPORANO - REAL SAN GIORGIO 2-3
Reti: 6'pt Masella (L), 17'pt Cellamare (RSG), 15'st Rossi (L), 27'st Nazaro (RSG), 45'st Birtolo (L)
LEPORANO: Bianco, Rateo, Ingenito, Sampietro, Tomaselli, Bisignano, Scarano (24'st Simonetti), Lisi (16'st Carrieri), Perrucci, Masella, Rossi M.. A disp.: Cimino, La Gioia, Palomba, Rossi A., Casula. All. Casula.
REAL SAN GIORGIO: Maggi, Punzo, Macrì (16' st Collocolo), Troccoli, Cellamare, Pascullo, Izzo, Capozzo, Palmisano (19' st Birtolo), Nazaro, Carrieri (24' st Palazzo). A disp.: Bitetti, Alfeo, Quaranta, Ragosta. All. Gidiuli.
Arbitro: Alessandro Salvo, di Taranto (Quaranta e Conte).

Taranto: Rendimenti, numeri e presenze
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"