Martina Franca: La speranza di Nica non si ferma, ma servono nuovi fondi
Necessari per proseguire la riabilitazione in Austria
Nica sta lottando, ma ha ancora bisogno di aiuto. La giovane di Martina Franca, in provincia di Taranto, colpita da emorragia cerebrale a ottobre del 2020, verrà dimessa per ragioni economiche dalla clinica austriaca in cui si sta curando.
Grazie a una grande campagna avviata dal compagno Danilo Zanni su GoFundMe, accompagnata da eventi e iniziative solidali, nei mesi scorsi erano stati raccolti 220mila euro che avevano permesso a Nica di continuare un fondamentale e necessario percorso neuriabilitativo intensivo all’estero.
“Il 15 di marzo - spiega Danilo - termineranno tutti i fondi utili a garantire il posto letto e le terapie. La nuova campagna servirà quindi a garantire le cure di Nica nell'ospedale di Hochzirl per almeno tre mesi a completamento del suo iter riabilitativo; a stabilizzare lo stato clinico prima del rientro a casa; a definire la cura farmacologica e infine a non vanificare i sacrifici fatti fino a oggi”.
“In un solo colpo - aggiunge Zanni - un aneurisma ha cancellato le nostre vite precedenti, frantumando i sogni, i progetti e le nostre prospettive future. Intaccando tutto di Nica. Tutto tranne il suo sorriso, custode a mio parere della sua coscienza e del suo immenso amore”.
“Ed è proprio lì - conclude - che si trova la speranza, in quel sorriso intravedo il sentiero che può farci tornare alla felicità e le possibilità di imboccarlo possono aumentare ancora una volta solo grazie al vostro prezioso sostegno”.
La nuova campagna è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/laforzadinica