Diavoli Rossi: Fortunato, ‘Il calcio deve essere solo divertimento per bambini’
E’ iniziata una nuova stagione in casa Diavoli Rossi con uno staff tecnico impreziosito dall’esperienza di Paolo Fortunato che traccia un primo bilancio: “Il mio ruolo è coordinare il lavoro di concerto degli istruttori delle attività di base attraverso esercizi di tattica individuale e collettiva e di essere un supporto per gli allenatori dell’agonistica operando in modo analitico e situazionale”.
OBIETTIVI: “Sta andando tutto bene e lavoriamo a obiettivi mensili. Individualmente effettuiamo delle esercitazioni rafforzate da un grande lavoro di squadra: siamo una vera e propria equipe. Lavoriamo per la maturazione individuale e per far crescere il profilo quanto più possibile”.
DIAVOLI ROSSI: “Collaboro con questa società da tre anni. Quest’anno, però effettuo addirittura cinque allenamenti a settimana. Gli istruttori sono molto bravi. Numericamente gli iscritti sono in crescita e i gruppi sono tutti assortiti. Tutte le fasce faranno i loro campionati in modo competitivo ricordando sempre che tutto deve passare dall’aspetto ludico”.
MESSAGGIO: “Il calcio è divertimento e se un bambino non si diverte significa che qualcosa non va. Anche i genitori devono divertirsi vedendo i propri figli felici. Il resto è tutta una conseguenza”. (UFFICIO STAMPA DIAVOLI ROSSI)