Punto Lega Pro: Erra, `Martina esperto, Foggia favorito`

Calcio Varie
Alessio Petralla
16.05.2016 19:20

Il Benevento è in serie B: trionfo meritato per il tecnico del Catanzaro, Sandro Erra che, a Blunote, commenta così: "Le streghe hanno vinto meritatamente questo campionato - attacca. Da tanti anni fanno investimenti. I verdetti finali, nel complesso, rispecchiano i reali valori delle formazioni. Il Foggia, il Lecce e la Casertana hanno conquistato i play off con merito. Nelle zone basse c'è stata una bagarre fino alla fine: anche il mio Catanzaro ne è uscito al fotofinish".

 

IL MARTINA: "La formazione della Valle d'Itria, già da inizio stagione è stata tartassata da situazioni societarie e vari cambi d'allenatore. Nel girone di ritorno, tutto sommato, hanno fatto ottime cose. Franceschini dispone di un ottimo organico con innesti arrivati, addirittura, dalla Casertana. Insomma, l'esperienza non manca".

PLAY OUT: "I biancoazzurri sfideranno il Melfi, formazione giovane e sbarazzina. Mi aspetto un match equilibrato. Incontrai i gialloverdi all'ultima giornata e ho notato che è una squadra veloce e vivace".

PLAY OFF: "Vedo il Foggia favorito, non solo per l'organico che ha a disposizione, ma anche per il fattore campo: giocare allo "Zaccheria" non è facile per nessuno. Tutto, comunque, può succedere: ad esempio l'anno scorso vinse il Como, che nel suo girone si era classificata quarta. Guai a sottovalutare il Lecce che ha giocatori espertissimi e un tecnico navigato".

ERRA E IL CATANZARO: "Resto a Catanzaro al 100%: ho altri due anni di contratto. Sono contento di esser qui, la società ha ambizioni maggiori. Il cammino? Sono arrivato in corso d'opera e ho trovato una formazione in difficoltà e con il fiatone. Ci siamo salvati all'ultima giornata ma nel complesso è stato fatto un discreto campionato".

Nella foto Gerardo, Sandro Erra

Cronaca - Taranto: Tragedia in mare, muore pescatore di 25 anni
Tennis: Ranking Wta, Vinci stabile al 7° posto, Pennetta risale in top ten!