Distretto 73 del Serra, nuova governatrice è la tarantina Maria Silvestrini
Domenica 15 settembre il Castello Aragonese di Taranto ospiterà il passaggio di testimone alla guida del Distretto 73 del Serra Club Italia fra la professoressa Milena Caldara di Cerignola e la dottoressa Maria Silvestrini di Taranto. Oltre 70 i partecipanti all’evento provenienti da Puglia e Basilicata in rappresentanza dei tanti Club Serra delle due Regioni.
Al centro una riflessione su “Siamo custodi gli uni degli altri” per ripensare un mondo lacerato da egoismi, guerre, abbandoni, incapacità di tessere dialoghi. Quando l’uomo viene meno alla responsabilità di custodire, quando non ci si prende cura del creato e dei fratelli, allora il cuore inaridisce. Tutto è affidato alla custodia dell’uomo, ed è una responsabilità che ci riguarda.
Il Serra risponde appieno a questa esortazione perché costituisce un unicum fra i Club service, suo obiettivo è sostenere una cultura di dialogo e di pace attraverso la diffusione dei valori cristiani in spirito e azione. Il Serra è composto da laici che con impegno e coerenza si propongono di dare il proprio contributo alla “cura della casa comune” attraverso il sostegno a tutte le vocazioni ed in particolare a quelle sacerdotali e religiose.
L’assemblea di domenica segna un momento di incontro e di dialogo progettuale fra i serrani di Puglia e Basilicata che avranno anche l’opportunità di conoscere, attraverso la visita del Castello aragonese e di Città vecchia i tesori della nostra splendida città.