Europa Verde Taranto celebra la vittoria della mozione “Terra di Pace”
La federazione provinciale di Taranto di Europa Verde - Verdi esprime grande soddisfazione per il successo ottenuto all’assemblea nazionale con l’approvazione della mozione “Terra di Pace” e l’elezione di Fiorella Zabatta e Angelo Bonelli come portavoce nazionali del partito.
Oltre ai due portavoce, l’assemblea ha confermato nella direzione nazionale e nel Consiglio Nazionale Federale due figure di spicco del territorio tarantino: Fulvia Gravame e Anna Mariggiò, entrambe impegnate da anni su temi cruciali come salute, ambiente, diritti e economia circolare.
“La loro dedizione ed entusiasmo saranno fondamentali per guidare la nostra ‘navicella ecologista’, liberandola da vecchie zavorre e proteggendola da chi tentava di comprometterne la rotta con alleanze contrarie ai nostri principi”, sottolineano i co-portavoce provinciali Paola Fago e Gregorio Mariggiò.
La federazione di Taranto ha dato il suo contributo ai lavori dell’assemblea anche attraverso una mozione tematica sulla cultura, focalizzandosi sulle difficoltà di centinaia di lavoratori e lavoratrici del cinema, alla luce delle recenti normative introdotte dal Governo Meloni.
Un augurio di buon lavoro viene rivolto a tutta la famiglia di Europa Verde - Verdi per affrontare con determinazione le sfide future.