TARANTO – La Corte d’Appello di Lecce, sezione distaccata di Taranto, ha riformato la sentenza di primo grado nei confronti di due uomini arrestati nel novembre 2023 per una rapina ai danni di un vigilante, a cui avevano sottratto l’arma dopo un’aggressione.
In primo grado, il 22 febbraio 2024, il Gup di Taranto aveva condannato Giuseppe Migali, 43 anni, a 4 anni e 2 mesi di reclusione e Francesco Russo, 35 anni, a 4 anni di reclusione, riconoscendoli colpevoli di rapina aggravata, lesioni personali aggravate, danneggiamento e detenzione di arma in luogo pubblico.
Tuttavia, in appello, il 18 febbraio 2025, la sentenza è stata rivista:
• Francesco Russo è stato assolto dall’accusa di rapina, perché ritenuto estraneo ai fatti, e la sua condanna è stata ridotta a 10 mesi di reclusione per il solo possesso di arma in luogo pubblico, con sospensione della pena.
• Giuseppe Migali ha visto la sua condanna per rapina rideterminata a 1 anno e 10 mesi di reclusione, con esclusione di un’aggravante e sospensione della pena.
L’avvocato Fabio Fantastico ha difeso Francesco Russo, mentre l’avvocato Alessandro D’Elia ha assistito Giuseppe Migali.
potrebbe interessarti anche
Tragedia della strada: lunedì pomeriggio i funerali dei quattro ragazzi
Taranto, nasce la “Fondazione del Mediterraneo per lo sport”: domani costituzione ufficiale
Forza Italia sceglie Lazzaro: via a campagna elettorale per Taranto
Taranto, Cosa e Festinante entrano nella lista Per Bitetti
Taranto, Annalisa Minetti madrina di Aut Aut Aut
Quattro giovani vite spezzate e unite per sempre da un tragico destino