Taranto: Coppa Italia, Genchi e Russo stendono il Gallipoli
ESULTANZA Nicola Russo si "libera" dopo aver firmato il 3-0
Più che una gara valevole per il primo turno della Coppa Italia di Serie D, Taranto-Gallipoli sembra un’amichevole in famiglia. Uno “Iacovone” desolatamente vuoto ha fatto da cornice a un match che ha riservato davvero poche emozioni, se non le tre reti di un Taranto decisamente superiore all’avversario. Sia Cazzarò che Germano mandano in campo chi ha disputato meno minuti in quest’avvio di stagione. I rossoblu sbloccano subito il risultato: è il 12’ quando capitan Genchi finalizza un delizioso assist confezionato da un ottimo Mauro Gori. Dopo il vantaggio, il Taranto dà l’impressione di adagiarsi pensando più alle gambe che alla palla, anche in previsione del big-match di domenica con il Nardò, che nel frattempo soccombe a Bisceglie. Col Taranto avanti 1-0 si va al riposo. Nella ripresa, il copione non cambia: i rossoblu sfiorano il raddoppio con Bonanno, che colpisce in pieno la traversa. Qualche minuto più tardi, al 12’ (come nel primo tempo), Genchi concede il bis insaccando di testa un traversone di Guardiglio. Il capitano potrebbe triplicare, ma una sua girata termina tra le braccia di Frigerio. Il tris, però, arriva e a calarlo ci pensa Nicolino Russo, abile a saltare due uomini prima di depositare in rete con una rasoiata. La partita finisce qui, il Taranto passa il turno e adesso può concentarsi sul Nardò.
TABELLINO
TARANTO 343: Giordano (1'st Pardo); Lecce, Ibojo, Pambianchi; Cimino, Gori (13'st Marsili), Fonzino, Guardiglio (16'st Verdone); Russo, Genchi, Bonanno. Panchina: Chiavazzo, Manganelli, Volatasio, D’Angelo, Merico, Ammirati. All. Cazzarò.
GALLIPOLI: Frigerio, Mauro, Di Fino, Portaccio, Rosato, Gigante, Negro (29'st Zaccaro), Mbida, Martena (20'st Zuca), Pirretti, Iurato. Panchina: Calderaro, Kris, Tundo, Foschini, Benvenga, Buccarella, Maglione. All. Germano.
Arbitro: Cascone di Nocera Inferiore.
Reti: 12'pt Genchi (T), 12'st Genchi (T), 19'st Russo (T)
Ammoniti: Bonanno (T)