Francavilla Fontana: Marketing, corso gratuito per imprenditori
Il secondo appuntamento è in programma 5 ottobre a partire dalle 9.00
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A Francavilla Fontana (BR) il 5 ottobre alle ore 9.00 il secondo appuntamento gratuito per imprenditori e professionisti che vogliono avvicinarsi al mondo del marketing digitale. Un corso di comunicazione digitale e social media marketing gratuito, su misura per le imprese del territorio, si terrà sabato mattina nelle sede di Snasto, Italegi 91 in Via Togliatti 55, a Francavilla. Quattro ore ricche e intense, che hanno già visto protagoniste oltre 60 aziende del territorio negli appuntamenti precedenti. Qual è lo scopo dell’incontro in programma? Dare alle aziende le competenze per promuovere i propri prodotti e servizi con campagne a pagamento - cosiddette sponsorizzate - in modo efficace, contenendo i costi e aumentando i clienti raggiunti. Il relatore, Attilio Grisi, socio e amministratore di Snasto, ha un’esperienza pluriennale nella gestione di campagne digitali, sia per attività locali e che per aziende portata nazionale. Nell’ultimo anno ha gestito inserzioni per più di 500.000€ garantendo a tutti i suoi clienti risultati eccezionali. Sabato 5 ottobre avrà un solo obiettivo: fare si che i presenti siano in grado di sponsorizzare la propria azienda sfruttando tutti i trucchi e i segreti appresi negli anni. “La presenza degli amministratori e dei responsabili è ancora più importante se le aziende affidano la loro comunicazione ad un’agenzia esterna. Sapere come funzionano davvero le campagne su Facebook e Google è fondamentale per capire se ci si è rivolti a dei professionisti in gamba, o meno”, queste le parole di Attilio Grisi quando gli si chiede perché un imprenditore dovrebbe seguire questi corsi.
Nello specifico, il corso permetterà ai partecipanti di:
conoscere le piattaforme di Ads più importanti
conoscere il significato dei diversi obiettivi di campagna, e quando usarli
ottimizzare il budget misurandolo in base ai risultati reali della campagna (vendite, contatti)
selezionare il target ideale sulla base dell’obiettivo
attivare campagne di remarketing
Gli argomenti trattati saranno:
Come funzionano Facebook e Google Ads
Obiettivo, Ottimizzazione, Strategia d’Offerta, Rendimento
Misurazione dei risultati reali
Realizzazione di esperimenti (A/B Test)
Realizzazione di campagne di remarketing