La compagnia teatrale “Quanta Brava Gente” torna sul palcoscenico con una nuova esilarante e toccante commedia dal titolo Tre papà e un bebè. L’appuntamento è per domenica 6 aprile 2025 al Teatro Tatà di Taranto (via Grazia Deledda), con ingresso alle 18:30 e sipario alle 19:00.

L’opera, scritta da Antonio Grosso, adattata e diretta da Giovanni Di Lonardo, mette in scena la convivenza di tre uomini - Tommaso (Pasquale Arpino), Daniele (Gianni Filannino) e Paolo (Piero Buzzacchino) - legati da amicizia e quotidianità. La loro routine viene sconvolta dall’arrivo improvviso di una neonata in casa: una situazione surreale che si trasforma presto in un’opportunità di crescita e riflessione, grazie anche all’ingresso di Emma (Fulvia Basile), personaggio che porterà una nuova prospettiva sulle responsabilità genitoriali e sulle dinamiche familiari.

Lo spettacolo, tra momenti divertenti e spunti di riflessione, affronta temi attuali come il senso di accoglienza, il coraggio di prendersi cura degli altri e la capacità di adattarsi ai cambiamenti imprevisti della vita.

La compagnia

Nata nel 2012 da un’idea di Pasquale Arpino e Piero Buzzacchino, e successivamente arricchita dalla presenza di Giovanni Filannino, la compagnia “Quanta Brava Gente” è da sempre impegnata nel teatro comico-brillante, con spettacoli che hanno raccolto numerosi riconoscimenti a livello nazionale.

Cast e dettagli

Tommaso: Pasquale Arpino

Daniele: Gianni Filannino

Paolo: Piero Buzzacchino

Emma: Fulvia Basile

Voci off: Marianna Mariano e Sofia Maggi

Regia: Giovanni Di Lonardo

Assistente alla regia: Fulvia Basile

Tecnico audio-luci: Walter Mirabile

Info e biglietti

Biglietto unico: 12 euro. Acquistabile presso:

Lacatena Assistenza (via Venezia Giulia 48/A)

Camiceria Henry (via Anfiteatro 195)

Il Tuo Caffè (via Cesare Battisti 25/B)

Una serata di risate e riflessioni che promette di conquistare ancora una volta il pubblico tarantino.