Ultimo appuntamento per “Il Parco di Natale” a Pezzavilla

Una domenica a Il Parco di Natale
Cultura, musica e spettacolo
21.12.2024 09:18

Si avvia alla conclusione la terza edizione de “Il Parco di Natale”, l’evento che ha animato le domeniche mattine di dicembre al Parco della Gioia, situato in Via Federico II nella zona Talsano Lama di Taranto. L’appuntamento finale, previsto per domenica 22 dicembre alle ore 11:00, sarà a ingresso libero e gratuito.

La giornata offrirà un ricco programma per le famiglie e i bambini, con dolci, animazione, mascotte, giocolieri e tanta musica grazie alla crew di Vincenzo Pulpito Dj e alla partecipazione degli Ipergalattici, una band che propone cover dei più amati cartoni animati.

L’iniziativa, ideata dal Bamboo Social Area Taranto, è realizzata con il patrocinio del Comune di Taranto e in collaborazione con Bussilandia Taranto, Motoclub Route 66 - Taranto e un gruppo di hobbisti locali. Durante l’evento, verranno anche ringraziati gli imprenditori del quartiere che hanno contribuito ad arricchire l’atmosfera natalizia con un’illuminazione speciale al Parco della Gioia, rendendo il luogo ancora più suggestivo nelle ore serali. Tra i sostenitori figurano Electric Max Di Massimo Caponio, Ferramenta Calabrese, Pet Garden, Martimpianti e la Ditta Quarto Germano.

“Il Parco di Natale” rappresenta non solo un’occasione di festa e aggregazione, ma anche un momento per promuovere inclusione e integrazione. L’evento è parte di una serie di iniziative che coinvolgono realtà locali e offrono laboratori e attività pensati per tutte le età.

Il Parco della Gioia, realizzato da Mister Sorriso, è uno spazio inclusivo che consente a bambini normodotati e con disabilità di giocare insieme senza barriere. Dotato di strutture innovative, pannelli sensoriali, percorsi tattili e giochi colorati, è un luogo unico che valorizza il diritto al gioco per tutti.

Incendio a Taranto: garage in fiamme, otto auto distrutte
Taranto, Giove: ‘Apex è sparita, non risponde più’