Motori: Il fasanese Pezzolla dà spettacolo alla Trento-Bondone

ALTRI SPORT
08.07.2017 22:08

La Scuderia Gretaracing Motorsport ha conquistato, con il suo portacolori Ivan Pezzolla il 5° posto nella classifica assoluta della più lunga e difficile salita dell’intero panorama europeo: la mitica Trento-Bondone!

Il giovane fasanese ha condotto una gara praticamente perfetta, sfruttando le doti di agilità della piccola biposto torinese del Team Puglia, dominando la classe 1000, ottenendo il secondo posto di gruppo E2-SC alle spalle del solo Simone Faggioli, dominatore assoluto della gara, agguantando il 5° posto assoluto e conquistando un ottimo secondo posto nella speciale classifica del 2° Trofeo ProtoBike, che lo vede ora saldamente al comando, facendo registrare nuovo record di classe con un crono a dir poco strabiliante 10’00”33.

Bene anche gli altri due alfieri del team di patron Vito Guarini: i due driver presenti in Racing Start Turbo Antonio Scappa e Mario Tacchini.

Il reatino ha ottenuto il secondo posto di gruppo al volante della Mini Cooper JCW della DP Racing con un ottimo riscontro cronometrico: 11’47”85 a soli 2’38 secondi dal vincitore.

Ottimo terzo posto per il pioniere delle vetture di stretta derivazione di serie, Mario Tacchini, anche lui su Mini Cooper JCW.

Taranto: Nuove maglie, tante novità per i 90 anni
Serie D: Mercato, colpaccio in attacco del Cerignola