Ciclismo, successo tarantino al ‘7° Memorial Matteo De Cristofaro’
Domenica 26 maggio si è svolto a San Giovanni Rotondo (FG) il "7° Memorial Matteo De Cristofaro", una gara ciclistica a cronometro in salita valida come Campionato Nazionale Cronoscalata, organizzata dal Centro Sportivo Italiano.
Alla partenza, un centinaio di corridori provenienti prevalentemente dal Centrosud, tra cui spiccavano le maglie verdearancio della Società Ciclistica UPJ di Taranto, rappresentata dagli atleti Leonardo Albanese, Nicola Alberga, Vito Mastrandrea, Michele Silletti e Pasquale Spera. A guidarli, Franco Scotti, presidente del sodalizio jonico.
Sul percorso di 13 km, dalla pianura del Tavoliere al traguardo di Borgo Celano, caratterizzato da una faticosa salita, Vito Mastrandrea della UPJ, con l'ottimo tempo di 40'05", si è aggiudicato la maglia di campione nazionale nella categoria M4 (atleti 45/49 anni). Marco Larossa, del team omonimo, con il tempo di 31'15" ha invece conquistato la maglia di campione nazionale nella categoria M1.
Soddisfazione è stata espressa dal presidente della delegazione provinciale del CONI, non solo per il prestigioso risultato ottenuto dagli atleti della UPJ, ma anche per l'impegno che Franco Scotti profonde da anni per vitalizzare e far crescere il ciclismo a Taranto.