L'esperto Martano: `Taranto sei obbligato a fare punti`
Manca, davvero poco, alla sfida tanto attesa tra la Virtus Francavilla ed il Taranto: un match che sulla carta promette spettacolo ed agonismo, come conferma, a Blunote, l'esperto Tony Martano, partendo da una breve analisi su questo girone: "Si tratta di un campionato altalenante in cui non esistono squadre che hanno creato un solco: ce ne sono quattro-cinque che possono vincerlo. Nessuna formazione ha preso il sopravvento".
LA VIRTUS FRANCAVILLA: "In casa è molto forte. Nonostante sia una neopromossa dispone di un grande organico, per questa categoria. La formazione di Calabro si conosce a memoria".
IL TARANTO: "Organico puntellato nelle posizioni in cui, effettivamente, andavano fatti interventi. Cascone è un lusso per la categoria. Poi sono arrivati under importanti, visto che fino a dicembre la compagine ionica era carente. Non dimentichiamoci di Ancora e Siclari, attaccanti di prima fascia. Ora starà a Campilongo trovare il bandolo della matassa. A Fondi, con una formazione non trascendentale, che ha vinto con tre tiri in porta, si è visto un Taranto spento che ha uscito il carattere solo nell'ultima parte del match. Guai approcciare così al "Giovanni Paolo II": sarebbe un suicidio".
LA GARA: "Il Francavilla è molto tranquillo: è una neopromossa, si trova al primo posto a più 4 dalla seconda e a sette punti di vantaggio sul Taranto. Giocare con i rossoblù da, comunque, grossi stimoli a chiunque. La gara è più importante per il Taranto: deve fare risultato perchè andare a -10 potrebbe voler dire terminare, quasi, il sogno. Devono conquistare almeno un pari".
ASSENZE E RIENTRI: "Alla Virtus mancheranno Pino e Riccio: il primo sarà ben sostituito dal bravo Liberio, mentre il secondo potrebbe sortire qualche novità di formazione. Calabro ha, comunque, ottimi sostituti. Il rientro di Yeboah è molto importante: giocatore velocissimo e gran contropiedista. In trasferta può essere fondamentale".
GLI EX: "Mignogna, Ancora e Ciarcià hanno esperienza da vendere. La gara sarà più sentita dai due atleti rossoblù, visto che con la Virtus non si sono lasciati in buonissimi rapporti. Mignogna il Taranto lo ha affrontato già altre volte...".
SPETTACOLO...: "Sarà una gara contratta in cui mi aspetto una lunga fase di studio. Match che può essere sbloccato da un calcio piazzato più che da azione manovrata. Spero si segni subito: ne guadagnerebbe lo spettacolo. Gli attori sono tutti di prima fascia...".